all@ CAVA

La CAVA delle Arti

E’ il nuovo progetto della Fraternal Compagnia. Un posto in via Cavazzoni 2G, a Bologna, che sarà un polo di socializzazione, studio e lavoro. Un nuovo centro di produzione culturale dove troveranno spazio laboratori, corsi, eventi e spettacoli. Una ventata d’aria fresca nella quale Asfalto crede fortemente: faremo parte di questa storia e racconteremo gli sviluppi del Cantiere della Cava proprio da questa pagina.

Giovanni è un ragazzo che abbiamo conosciuto alla mensa della Caritas. In realtà non è esattamente un ragazzo: è un lavoratore adulto e con esperienza del terziario torinese, che ha perso il lavoro alcuni anni fa e purtroppo nessuna rete è riuscita ad arginare una progressiva marginalizzazione rispetto al mondo del lavoro. E’ ragazzo nei modi e nell’aspetto (poi si sa che in strada diventano tutti magicamente “ragazzi”) che alla Fraternal compagnia​, insieme a Massimo Macchiavelli​, ha avuto l’occasione di riprendere in mano le sue conoscenze di grafico ed imparare cose nuove. Come questo video: riuscendo nell’impresa non facile di cogliere i momenti più intensi di un bellissimo spettacolo, in scena alla La Cava delle Arti​  dal 13 al 15 febbraio prossimi. Chi avrà la fortuna di vedere lo spettacolo potrà conoscere Giovanni, che sarà impegnato anche alla regia musicale e delle luci dello spettacolo stesso. E’ già un successo!

Per prenotare scrivere a lacava@fraternalcompagnia.it oppure info@fraternalcompagnia.it

copertina

commenti
  1. Antonella scrive:

    Che bello aver ritrovato il vostro blog! Avevo svolto un laboratorio di ricerca antropologica in Via del Porto nel 2009, e dopo la chiusura del vecchio blog avevo un pò messo da parte questo ricordo. Ho ancora la copia della tesi che vi avrei voluto mandare! Complimenti e buona fortuna. Antonella.

    • massitutor scrive:

      Ciao
      Mi fa piacere che ci hai ritrovato, ma come hai fatto?
      Sono curioso adesso! Se mi mandi la tesi anche via file sarebbe molto bello! Che bel segnale, grazie!

  2. Antonella scrive:

    ho cercato su google “asfalto senza dimora”, primo risultato il sito bandieragialla.it con il link del blog! hai un indirizzo email dove posso inviare il file? grazie.

  3. Grazie max è un onore essere su quieste storiche pagine
    un abbraccio massimo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...