Una volta, in una notte di fine estate, sono stato invitato da Susanna Schimperna, a partecipare al suo programma radiofonico su Radio Due che si chiama Cattivi Pensieri, che è anche un blog. Il tema di quella puntata era "Vite Diverse". Dunque io e Pietro Simpit abbiamo affrontato brillantemente temi tipo: vite ai margini, lavoro sociale, drop-in, drop-out, libertà, viaggi, servizi sociali e altre amenità di questo genere. Ora è possibile riascoltarla qui, in questo lettore, per chi quella notte, buon per lui, stava dormendo o facendo qualcosa di più interessante.
Vite diverse
Pubblicato: 9 ottobre 2008 da massitutor in asfalto fuoriporta, operatori dispari, radio asfaltocommenti
Questo è un post bello che mi è piaciuto. Che fa veder le cose proprio in azione, risponder, a soprattutto a Pietro non preparato naturale come è. E una cosa vera, sana, senza nascondersi dietro le scene.
Stavo dormendo ed era arrivata la telefonata e di brutto sapere di aver di fronte un certo numero di ascoltatori un pò ti disorienta, e quindi non sono stato molto incisivo, sorry.
Quando la giornalista gli ha detto buonanotte credevo che simpit si mettesse a dormire di nuovo!
Dai sei stato grande… e poi la storia del coma funziona sempre.
Monitorando…[..] Renzo Montagnoli Il terremoto finanziario Alberto Nigro: La parola camorra Amnesty: Ricordando Anna Peacelink L’accusa del veterano: La terza bomba nucleare Claudio Arzani: “Messa in latino, un salto nel buio degli anni bui”: e [..]
Siamo in finale! Ricordati che spartiamo 60 a te e 40 ad analkoliker.
Siamo daccordo.
E’ una bella cosa sì ne parleremo: si tratta del premio L’anello debole della Comunità di Capodarco.
Restate in ascolto