Cento per cento

Pubblicato: 17 agosto 2009 da massitutor in Uncategorized

Titolo: Cento Per Cento

Autore: Sacha Naspini

Editore: Historica

Collana: Short Cuts

Pagine: 95

Prezzo: 5,00 euro

Short Cuts è un ramo importante della casa editrice Histoica. In questa collana sono presenti brevi romanzi dall’impatto forte ed immediato. Cento Per Cento è uno di questi frammenti.
L’autore, Sacha Naspini, ha raggiunto il suo scopo. Le pagine scorrono veloci per il lettore come round da tre minuti per gli spettatori di un incontro di pugilato. Ogni riga è un uppercut da assorbire e ridare immediatamente.
Una storia che piacerà agli appassionati della boxe, ma che renderà felice anche gli amanti delle comuni storie semplici.
Dino Carrisi decide per la prima volta di concedere un’intervista ad una troupe televisiva per svelare alcuni segreti riguardanti la sua tormentata esistenza. Un ex pugile famelico, figlio di immigrati italiani, due volte campione del mondo dei massimi, ora è ridotto ad essere un vecchio alcolizzato e sboccato.
La storia ben strutturata e i colpi di scena ( e ce ne saranno molti) non fanno altro che rendere il racconto ancora più intrigante.

Vale la pena prendere un’ora del nostro tempo e lasciarci andare alla lettura di questo interessante libro. Permettetmi la cosa ma ne vale la pena. un racconto su un relitto della società che ha volato alto come un aquila e strisciato basso come un serpente

Domenico Cosentino

commenti
  1. balza73 ha detto:

    feci bene a seguire il consiglio di qualcuno che mi ha indicato il tuo libro… ed è stata una buona lettura: vedrò di fare altrettanto con questo.
    Grazie, una bella sorpresa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...