Aiutati che un'e-mail ti aiuta!

Pubblicato: 26 settembre 2006 da massitutor in assistenti sociali, salute

aiutati_che_un_mail_ti_aiutaL’assistenza medica é una cosa importante per me che ne ho avuto bisogno, volete sapere come ho fatto attraverso internet mi sono informato di un indirizzo personale di un dirigente del cup. L’ho buttata lì come avessi buttato una bottiglia in un’oceano, senza aspettarmi una risposta. Invece mi ha risposto! E mi ha detto come non residente come fare a avere temporeaneamente l’assistenza, il libretto sanitario per un anno scegliendo un medico tra quelli disponibili. Ho fatto attraverso la carta di identità il libretto sanitario e ringraziato il dirigente con un’e-mail di invito personale, ma la risposta é stata negativa. Un’ invito non formale non é stato accettato, in fondo lui ha fatto il suo lavoro non potevo chiedere di più di una preziosa informazione.
Ho voluto racontare la mia esperienza per dire che qualcosa funziona una risposta esauriente che mi ha tolto un anno di guai sanitari tra file interminabili al pronto soccorso.
Avere la tessera sanitaria mi ha risolto dei problemi che ho dovuto affrontare, ma mi ha fatto capire che se quella goccia l’e-mail non forse partita da me io dalle istituzioni avrei ottenuto solo un secco no e bona lì, questo é un commento che faccio da mie esperienze precedenti, quello che la vita mi ha insegnato é questo: se un giorno ti senti di essere rimasto indietro corri a recuperare perché alla fine all’inadeguatezza la gente ti risponde schiacciandoti, con questo bisogna fare i conti e non si scappa alla propria vita. L’afferri, ma se ti sfugge l’hai persa di certo e la devi recuperare=doppia fatica!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...