Come voi ben sapete, sono un disagiato nativo di Bologna, dopo tanti anni di strada sono stato convito da ragazzi del mio quartiere a ritornare a frequentare lo stadio, e così ho accettato, un po per non stare sempre in stazione e posti analoghi del tossicodipendente e nello stesso tempo ritornare a frequentare i vecchi amici uscendo così dalla solitudine che la droga ti porta.
E’ inutile che vi dica che sono tifoso del bologna e la partita in questione che mi ha fatto riavvicinare alla curva è BOLOGNA MODENA dove abbiamo vinto 2-0.
Detto questo non pensavo che bastasse così poco (lucidità mentale) ad essere visto sotto un altro aspetto e accolto diversamente di quando facevo uso.
Non so se gli amici leggeranno questo blog ma non posso non ringraziarli, e li saluto con un FORZA BOLOGNA !!!
commenti
E riacquistare la LUCIDITA’ MENTALE ti sembra POCO?!
io credo che sia una delle cose più difficili: ci sono persone che si dimenticano proprio che cosa sia. Conoscono ormai solamente uno stato mentale dominato dalle sostanze e una delle fatiche è proprio cercare di ricostruire una percezione del mondo e della realtà avendo la lucidità mentale, che viene vissuta spesso come un nuovo stato alterato.
Gran viaggione la realtà no!?
non solo gli altri giudicano diversamente chi ha riaquistato la lucidità. Sopratutto noi stessi ci vediamo in modo diverso. Con la dipendenza il nostro mondo si ferma…il viaggio della vita inizia adesso!!