ciao Fausto

Pubblicato: 23 ottobre 2006 da massitutor in amicizia, laboratorio, morte

Fausto e JackVoglio salutarti anche dal blog come se ancora fossi qui.
Scriverti da questa realtà virtuale che tanto ti ha affascinato e che hai contribuito a far crescer.
Conoscerti è stato un piacere.

Grazie

commenti
  1. bolognalafogna ha detto:

    Ciao fausto,mi dispiace ke tu te ne sia andato,mi eri simpatico….ciao

  2. stefi71 ha detto:

    Mi unisco al saluto in ricordo di Fausto…nel blog e nei nostri cuori ci sarà sempre un posto per te. Un bacio Stefania

  3. Concin ha detto:

    Vorrei unirmi a questo saluto.
    Fausto lo conoscevo da lungo tempo, è stato tutto molto difficile…come per tanti, riuscire a comprendersi, riuscire ad arrivare a lui al suo cuore a fargli intravedere possibilità che neppure si dava… poi ultimamente era lui a darci il segnale che qualcosa gli arrivava di noi, del nostro volerlo coinvolgere, era attento, più lucido e soprattutto molto untusiata di quello che stava facendo con il gruppo del blog. Voglio ricordarlo soprattutto negli ultimi gruppi del giovedì, quando cercava di infondere fiducia a un altro membro del gruppo. Quando parlava del suo affetto per il suo cane, come se fosse l’unico calore affettuoso che gli rimaneva, quando non perdeva occasione per dirci quando importante era stare con noi, quando importante era avere quella possibilità di sentirsi dentro un sistema di relazioni vere dove ci chiamiamo per nome ed a ogni nome corrisponde una faccia, una storia, una persona….
    ciao Fausto

  4. massitutor ha detto:

    Fausto se n’è andato già.. il suo corpo si è spento, si è arreso consumato e affaticato. Ce l’aveva in viso Fausto quella fatica di vivere gli ultimi tempi, anche se in effetti era molto entusiasta di questo blog che ha fondato insieme a noi. Godeva degli sprazzi di lucidità che gli permettevano di capire quello che stavamo facendo.
    Veniva qui in laboratorio con Jack, il suo cane, e rimaneva anche se non stava bene, aveva molta voglia di fare. Asfalto lo ha fatto nascere ed ha lavorato anche alla pubblicizzazione esterna del blog.
    Aveva tantissimi amici Fausto. Perchè era una persona rispettosa e generosa; non era ne’ arrogante ne’ aggressivo. Tanti anni di strada non lo avevano reso peggiore e questa è già una cosa rara. Molti di questi amici lo sono andati a trovare all’ospedale, tanti che gli infermieri pensavano che si trattasse di una celebrità. Ci sono andato anch’io pochi giorni prima che se ne andasse: l’ho trovato molto debilitato, veramente in pericolo, ma straordinariamente lucido, negli occhi e nelle parole. Di questo sono contento perchè gli ho potuto raccontare tutte le novità di Asfalto; di tutti i piccoli-grandi successi che stavamo avendo, dei giornali che ci hanno pubblicato, della radio, della Rai che sarebbe venuta ad intervistarci. Tutte cose che sono state possibili anche grazie al suo lavoro. Anche per questo dunque grazie Fausto. Ciao, riposa.
    Massimiliano

  5. anonimo ha detto:

    Un saluto a tutte le persone che avevano in comune un amico(FAUTO).Io e Fausto si era molto legti,si passava molto tempo insieme, io lui e jack,il suo inseparabile amico il suo cane.Ci sarebbero molte cose da dire ma non sarebbero mai a sufficenza per descrivere la persona che era.Di siquro é stato un GRANDE.Tutto ciò lo scrivo col nodo alla gola.Ciao mi manchi tanto.(ila).

  6. PV64 ha detto:

    Mi sento un po’ fuori luogo…ma chi era questo Fausto?!

  7. stefi71 ha detto:

    Sei proprio fuori luogo..ma chi sei tu, mi chiedo?!

  8. massitutor ha detto:

    Hey Stefi calma! che modi!…
    Non importa chi sia PV: se vorrà si racconterà, ma a me sembra una domanda legittima. E’ un blog pubblico questo, aperto a tutti. Anzi: quello che vogliamo è che sia letto sempre di più e da persone anche diverse e lontane dal nostro ambiente; proprio per gettare un ponte.
    A me non è sembrato un commento per nulla offensivo. Se qualcuno di voi vuole raccontare chi era Fausto a chi non lo conosceva lo farà sennò no.
    Intanto PV64 per sapere qualcosa in più su Fausto può cliccare sul suo nome (Speedy60) nella lista dei membri, in questo modo leggerà i post che Fausto ci ha lasciato. Inoltre potrà anche leggere quello che Fausto ha scritto nel suo profilo utente splinder. Fausto ne sarebbe contento.
    Capisco che è un argomento che ci tocca, ma calma. E’ una bella cosa che qualcuno si incuriosisca no?
    Massimiliano

  9. stefi71 ha detto:

    rimango d’accordo con i miei modi..non condivido invece il modo di PV64, non centra niente se è lontano dal nostro ambiente. Come dici tu può cliccare sul suo nome, leggere il suo profilo, leggere i suoi post. Io avrei fatto così, anch’io sono molto curiosa. Certo che Fausto sarebbe stato contento, ma forse PV64 non l’ha fatto, altrimenti non avrebbe chiesto…ma chi sei tu, mi chiedo?! Probabilmente ho interpretato le sue parole diversamente da te.

  10. dikko ha detto:

    mi associo al pensiero di tutti gli amici di fausto,non ci si abituerà mai al fatto di vedere una persona oggi e domani sapere che non c’è più,dopo tanti anni di conoscenza reciproca,problemi condivisi,lunghe chiacchierate,sono certo che sentirò la tua mancanza,ora riposa finalmente in pace e sereno,ciao fausto

  11. scortys ha detto:

    Io conoscevo Fausto, anche se non eravamo amici e non ci frequentavamo giornalmente, ma ho avuto modo di parlargli qualche volte, e conoscendolo un pò di più, ho capito che era un bravo ragazzo, e davvero mi dispiace molto per la sua scomparsa, perchè era davvero un bravo ragazzo.

  12. laertetranquilo ha detto:

    A luca,fausto,salvatore,michele,0′ pinguin,a diversi sconosciuti di cui non so il nome,ad una mamma,ad un papa’ e poi a tutti quelli che se ne sono andati per un mondo migliore,che in voi splenda la luce perpetua riposino in pace amen.

  13. dikko ha detto:

    CIAO……………………

  14. anonimo ha detto:

    CIAO:::::::::::::::::::::::

  15. anonimo ha detto:

    ciao caro fausto di faccio un buon natale. tu ke vegli su di noi dall alto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...