Nuntereggae più 2006

Pubblicato: 5 gennaio 2007 da massitutor in musica, operatori dispari, pensieri in libertà, politica
Sicuramente ricorderete la divertente e dissacrante canzone che Rino Gaetano cantava sul finire degli anni ’70. Un reagge divertente, ma molto coraggioso: Rino elencava, in questo testo aperto, una serie di malcostumi e personaggi purtroppo ancora presenti, vivi e vegeti ancora oggi. Ma io credo che ognuno abbia una sua Nuntereggae più: adattata ai tempi e al proprio vissuto: un elenco di cose che non si sopportano più, libero, senza doversi giustificare e senza preoccuparsi di essere politicamente corretti. Ecco la mia. Spero di leggere anche la vostra, per archiviare degnamente questo anno appena passato… anche se certe cose purtroppo non passano mai.

pomodoroTutti gli Agnelli fino a Lapo Elkann che tornerà in fiat, che la sente una cosa sua… ma di catena di montaggio no eh?!

Kate Moss e tutti i cocainomani con i soldi …nuntereggae più
famiglia Savoianuntereggae più
Marco Pannella, Berlusconi, Cossiga, Putin, Bush, Wladimir Luxuria, il grande centro, le elezioni e le schede nulle e le schede bianche e ricontiamo ‘ste schede, ancora e ancora e ancora.saddam hussein …nuntereggae più
bullismo, Scandalo intercettazioni e dossier telefonate gestite dalla Telecom,
spari per le strade di napoli, e le stragi del sabato sera e le nuove droghe e le vecchie, le nuove sono peggio perchè sono sintetiche…come se la merda di piazza fosse fior di papaveri tritata dalle mani della nonna. Dolci illusioni.
emergenza freddo, l’anno più caldo, l’anno più freddo, calciopoli, polonio …nuntereggae più 
pupe, secchioni, naufraghi, franzoni, brunovespa, Vanna Marchi e Stefania Nobile e le iene, striscialanotizia e anche Report tanto non cambia un cazzo.
che rete4 va su satellite…è da 6 anni che deve partire
youtube e c’è un video sulla rete che devi vedere, gli mp3, l’ipod nano per giunta, e quelli che dicono che scaricano tutto dalla rete, che non comprano più cd, che non vanno più al cinema che scaricano tuttigliultimifilm e su internet si trova tutto e su internet è tutto gratis, su internet c’è tuttomapropriotuttto.
modelle anoressiche sì no…e pena di morte sì-no-forse-però in certi casi, magari la tortura..no no no i lavori forzati certo. …nuntereggae più
aviaria e tutte le influenze…l’asiatica, l’autraliana, l’americana, l’africana e tutte le bufale mediatiche che ingrassano solo le casse delle case farmaceutiche
derby del cuore…nuntereggae più
zidanematerazzitaliacampione, pooopopopopoooopo, totti, gattuso e "life is now"!!!
orianafallaci, papa benedetto in turchia, il papa nuovo, il papa vecchio, i papi.
scioperi alitalia …nuntereggae più
legge finanziaria …nuntereggae più
costanzo, albano, lecciso, morandi, baudo, benigni, simona ventura, zelig e tutti i comici che infestano i teatri, i fratelli muccino, veline exveline, letterine exletterine, meteorine exmeteorine…nuntereggae più 
e a bologna non se ne può più di sentire le solite cose…
i fuorisede dell’università di bologna, i residenti del quadrilatero, i comitati, apertura serale dei commercianti, piazzaverdi,via petroni, piazza puntoni, beppemaniglia, piazza grande, lucio dalla e bologna è piccola, è grande, è meglio e si mangia bene e non è più quella di una volta e gli affitti e i cartelli dei posti letto a 500 euro spese incluse e socmel.
E il degrado, i punkabbestia, ce l’hai uno spiccio? ce l’hai una sigaretta? e "sono messo male". …nuntereggae più
E del nostro giro…centrodiurnodropincaritasviasabatuccicaritasantonianodormitorioantonianoserviziomobilefurgonecaffèdormitoriometadonefurgonemetadonesertborsalavorocollettasbattimentomi faccio-non mi faccio più-non prendo più psicofarmaci-scalo il metadone-meglio il subutex-non mi drogo, fumo solo-riduzione del danno-bassasoglia-mediasoglia-altasoglia e apri ‘sta soglia!
e allora amnistia, indulto, grazia…nuntereggae più 
e gli sbarchi disperati dei clandestini, le adozioni internazionali dei vip, eutanasia, testamento genetico, accanimento terapeutico. …nuntereggae più
milingo fa il pazzo, torna a capo chino e poi rif&agr
ave; il pazzo e poi torna…e il crocifisso nelle aule e l’ora di religione e i dibattiti inutili che non portano mai a nulla: e via di antiproibizionismoproibizionismo, pedofilia fra i preti, grassi-magri-anoressici "è di costituzione", "è genetica, è predisposizione" e gli stranieri e l’intercultura e il mondo globalizzato e la guerra tra civiltà e l’islam è buono non è buono e i fondamentalisti sono un’altra cosa e la jihad e la guerra santa e via e via e i nostri immigrati erano meglio..sì ma hanno portato la mafia nel mondo e via e via così…ancora, ne voglio ancora…
 
Di chi per posta elettronica…manda barzellette, immagini buffe (magari da bastardidentro), poesie sdolcinate in powerpoint, videogiochi, sfondi, catenedisantantonio, indovinelli, trovate varie per fottere le multinazionali o guadagnare milioni, bufale e immagini di cuccioli in cerca di casa…non ne posso più;
di chi col cellulare…scarica suonerie, scambia suonerie, mette suonerie di nek, usa un auricolare senza fili blutut, fotografa ai concerti, guarda la televisione, fa i filmati e li mette su youtube 
Con la nuova legge sulla droga, viene considerato spaccio dopo 20 spinelli o 5 tiri cocaina o possesso 5 pasticche di ecstasy. Con il nuovo governo di Prodi tale soglia verra’ raddoppiata… ma si passeranno seri guai se si verrà trovati in possesso di più di 2 gavettoni e le porte del carcere potrebbero aprirsi per chi ha assunto tortelloni al burro in proporzioni diverse da 2/3 ricotta e 1/3 zucca. 
Grazie Rino! rino
per ispirazione date un’occhiata a
commenti
  1. rollover969 ha detto:

    Ci sarebbe da fare un gran bel post su questo, ma ora vediamo. finalmente credevo di aver perso un pò il discutere per quanto riguarda i miei anni verdi che è quello che si specchia un pò questa canzone, invece vedo che c’è chi ricorda quei tempi. il mio nuntereggae più di quest’anno a parte San patrignano è quello che succederà in comune che sento solo lamentele, ma non alternative.

  2. anonimo ha detto:

    non so cosa centra san patrignano.col comune

  3. balza73 ha detto:

    in effetti il discorso su San Pa’ è un tormentone un po’ privato, che ha rotto le scatole qui al Centro Diurno. Rollover spesso è è un po’ criptico.
    Comunque dimenticavo anche che non reggo più quelli che scrivono male, sbagliato, da analfabeti solo perchè si sta scrivendo col pc o col cellulare…non ha senso! Ormai usare le maiuscole è obsoleto, mettere gli apostrofi tipo C’ENTRA è da coglioni e usare la punteggiatura poi è una vera sciccheria per fighetti. Invece penso siano lì per essere usate, senza essere dei premi nobel. ByeBye

  4. anonimo ha detto:

    senti fighetto del cavolo, perchè. non vai a fare il professore. dei miei stivali

  5. balza73 ha detto:

    Veramente lo faccio già… perchè? ti sei sentito chiamato in causa? il fatto che dia fastidio a me non significa certo che devi smettere di fare il caprone! In fondo fa figo e cazzuto essere ignoranti…che emozioni che ci dai!

  6. anonimo ha detto:

    sai dove devi andare a………..

  7. lucagian ha detto:

    ciao raga,io nu cia facci chiu di essere preso per il culo dalle strutture che dovrebbero aiutare ex tossici e alcolizati.pensate che da quando ho smesso ed è da 10 anni,non mi hanno trovato ne lavoro,ne casa.ho fatto molti corsi con la speransa di entrare nel mondo del lavoro e invece mi ritrovo ancora qui a fare un altro corso per 200euro.

  8. capellone ha detto:

    nun c’e la facci cqui apparire,essere se stessi abito non fa .il monaco va con quelli meglio di te…. quando avevo ventanni io,altro che quelli di oggi da domani non mi faccio più,ci vuole un lavvoro fisso ,la ragazza si ma se poi non (c9iai l’hobby) la televisione a pagamento tasto rosso o quello blu non c’e la faccio chui.luigi capellone sta sempre nel pallone ,la politica c’entra sempre,ivalori di una volta le religioni non c’e mai una svolta…

  9. dikko ha detto:

    ah!! che bella coppia lucagian e capellone,il signore li fa poi li accompagna eh,vero!! vi manca la tatangelo e poi la batteria è al completo,ciao dal vostro tutor

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...