Carissimi, amici, di via del porto, come vedete è resuscitato Dario, forse sarà una sfiga? O forse no, sarà! Stiamo a vedere come và la storia.
Dopo una lunga degenza, mi sono ripreso e pensavo che la soluzione migliore sia di andare in comunità, ma dopo una lunga rifflesione interiore mi sono reso conto che non è la soluzione migliore, così mi sono deciso di parlare con una operatrice da me conosciuta nel Centro diurno. E ci vado col rischio di non ottenere nulla al di fuori di un "ciao", visto che questo non voglio che avvenga è meglio che stia attento di quello che scrivo. Chiedo una mano per rientrare in borsa lavoro. Si conoscono le mie potenzialità nel blog Asfalto. Spero vada bene… Altrimenti sarebbbero guai seri; facci lei! Detto questo rimango alla vostra decisione che scoprirò tra poco visto che sono in centro e ci metto 5 minuti raggiungere la redazione di Asfalto.
HA! Dimenticavo vi consiglio di prendere la decisione giusta saeno faccio come in America, lo studente che ha fatto 32 morti, io farò uguale capito!………….. Comunque scerzo e per chi non lo sapesse ero un frequentatore del blog, che poi mi staccai per motivi lavorativi, non fatevi viaggi assurdi qusto è quello che vi voglio dire.
CIAO TUTOR! A presto.
commenti
ciao Dario, spero che stamani ti sei chiarito col tuo tutor e/o operatori, anche se so che i toni sono stati accesi.
metticela tutta e resuscita dal tuo passato…sono dalla tua parte, in bocca al lupo!! Stefi
Mi fa molto piacere… per tutti quelli che come me lavorano per Asfalto. Siamo pochi è c’è tanto lavoro.
Tiero antipatico. Lo sò, però spero che adeso posiamo sieme fare belle cose. Stallone montato da Dario Del Porto, si riparte!
Ha Ha Ha
dario di nuovo tu noooo non ci credo, spero che ti trovi bene ma soprattutto stai bene tuo amico angelo
e/o angelone
Parlando di resuscitati ecco che ne spunta uno proprio qui adesso,e non è difficile capire che sono io no..
CIAO A TUTTI I RAGAZZI DI ASFALTO COME va?hhehe era un bel po di tempo che non scrivevo “pochi mesi” ,ma detto fra noi a me è sembrato un secolo,certe volte il tempo è relativo come disse un grande fisico..no…!
ALLORA se tutto è relativo,la vita e’ straordinaria perchè ci permette di fare dei viaggi assurdi e poi di tornare con un bel po’ di esperienza accumulata, per poi farne tesoro;e distribuiamolo no questo tesoro.
OGGi è una bella giornata di sole ci saranno 25 gradi il mondo ci sorride la vita pure non lasciamo che questo giorno passi inosservato ,ma facciamo qualcosa per far si che lasci una traccia del nostro passaggio.
A tutti i miei fratelli del blog asfalto
do un grande abbraccio di vero cuore con la speranza che qualcuno lassu’ ci possa sentire e dare una mano a proggettare per noi un futuro migliore.OVVIAMENTE mi rivolgo a dio,perchè è l’unico che puo’ ascoltarci.CIAO….
Ueeee Dario, complimenti per il fotomontaggio.L’hai fatto tu? con photoshop?Auguri per la tua scelta di rientrare con la B.L. e soprattutto per la tua salute.
Anche io vorrei tanto fare come lo studente americano delle volte ma per fortuna che siamo in Italia e che le armi non si comprano al tabaccaio.Ciaooo
No, il montaggio l’ha fatto il nostro magico Andrej. Comunque ne approfitto per ringraziare tutti: questo blog è il genere di cose che ho sempre desiderato fare, scrivere, pubblicare nella vita! Grazie ragazzi!
Dario, secondo me dovresti chiedere ad harry potter di fare una bella magia per toglierti il down, se vuoi posso intercedere io che lo conosco, giacchè s’andava a puttane insieme.
Tornando alla bors lavoro, sono pressochè certo che con una bella borsa lavoro smetterai di farti, di dormire nel vagone e di mangiare alla cazzo. Per questo invece chiederò al mio amico barbapapà di intercedere.
Il problema però, quello grosso, è che non ti rendi assolutamente conto che chi fa i colloqui di supporto psicologico qui al centro d. c’entra con una laurea in psicologia quanto winnie the pooh con un vibratore anale, quindi è tutto lavoro sprecato…vabbè, parlerò con barbapapà allora, e vedrai che si risolverà tutto.
Grande Angelone!!! finalmente! Conosci anche tu Dario?! Ti volevo dire che quel kebab che mni hai segnalato era proprio buono!
Un grande e gradito ritorno anche quello del nostro Laertetranquilo! Ci fa molto piacere che sei tornato a seguirci! Che tu ci creda o no ogni tanto ti penso e spero che tutto ti stia andando per il meglio. Di cuore. Buona fortuna per tutto.
Inconsapevolmente o meno fai parte di una minoranza che sta lottando contro il potere nemico.
Nei nostri limiti siamo dalla tua parte.
Tieni duro! La minoranza aumenterà…
ciao
dario smettila di fare la vittima, ormai alle tue cazzate non ci crede nessuno!!!!!! impara a crescere e prenditi le tue responsabilità, questa vita ti piace e ci stai bene.per smettere non ci vuole nessuna comunita basta volerlo.
vedete il caro efurbetto dario ora è ricoverato secondo voi quanto dura la sua lucidità, ma non so
stasera l’ho visto già in stazione… dunque è fuori, ed è vivo… che non è poco! Spero di vederlo lunedì o magari at the station per un coffe break…scroccato a me ovviamente.
caro fratello dario,
se qualcuno ti dice che è facile uscire dalla droga che basta volerlo non gli credere.dalla droga è difficile uscire ma proprio tanto.L’UNICA cosa che si puo’ veramente fare e tentare di uscirne e tentare ancora,fino a quando ne avrai abbastanza e sara’ piu’ forte il desiderio di vivere una vita normale che quello di viverla in una maniera assurda e senza poesia.Perche’ dimmi che cosa c’è di poetico nel farsi una pera nascosto dietro qualche macchina nel centro di bologna o chissa’ dove nel cesso di chissa’ quale stazione o bar o cos’altro,che cosa c’è di più patetico della rota se non la rota stessa.LA tua vita è molto piu’ preziosa ed a volore immenso,abbine cura.
caro comm.13 io invece sono sicuro ke dalla droga si puo uscire lo devi sentire dentro con tutto tè stesso,ma siccome x voi è piu’ importante drogarsi dopo non piangetevi adosso è fate le vittime non fate piu’ pena a nessuno.sempre a lamentarvi basta lo avete voluto voi lasciateci in pace.non si possono neanke portare piu’ i bambini al parco, ke qualke stronzo drogato ha lasciato la siringa ha terra questo e rispetto ma andate a fa….!stronzi
ciao,
ogni tanto passo da qui, mi piace leggere cio’ che scrivete.
non conosco dario, ma gli auguro di riuscire a stare bene!!!
sono invece rimasta un po’ male nel leggere commenti (oltrettutto anonimi) di gente che nn sa cosa vuol dire questo problema, e oltre a generalizzare lo sottovaluta.
ciao,
ogni tanto passo di qui, mi piace leggere cio’ che scrivete.
non conosco dario, ma gli auguro di riuscire a stare bene!!
mi spiace pero’ che c’e’ chi giudica (oltretutto in maniera anonima) un problema che cmq non ha vissuto, prendendolo sottogamba.
nessuno dice che non ci sia il problema ,ma credo chè lui lo vada à cercare
io chiedo a tutte le persone che in via del porto ci lavora invece di dare ancora la possibilità a dario di rovinarsi perchè non fargli un progetto, so che e stato in comunità e poi uscito, prima della comunità per me a bisogno di essere prima disintossicato in una struttura lieve non dura come può essere una accoglienza per una eventuale comunità, non si deve sentire chiuso e basta ma si deve sentire bene e libero di togliersi il diavolo di dosso, con questo non voglio insegnare niente a nessuno di voi che magari siete anche in grado di gestire la cosa.
com 18 perche dario non te lo prendi tu a mano visto che sai tutto, lui deve smettere di fare il bambino e la vittima. non ci crede nessuno e non ci fa neanche pena per me puo stare an che in mezzo alla strada. basta piangersi addosso lui se veramente voleva uscire da quella merda sarebbe stato dovera invece no ha lui lo sballo piace è allora che ci lasci stare siamo stanchi dei suoi lamenti e piangistei basta!!!!!!!!!
Utente anonimo #19 se ogni post che viene
scritto su Asfalto viene tacciato di ”piagnisteo”
allora nessuna persona che vive il disagio l’emarginazione
potrebbe scrivere”non ho mai pensato
che le persone che vivono sulla frontiera
e oltre solo frequentando via del Porto improvvisamente
diventano dei santi.
State martellando Dario con messaggi anonimi
sulla moralità/coerenza delle cose che scrive.Come se Dario
riuscisse con i buoni propositi scritti su Asfalto a cambiare
la vita e sciogliere in pochi mesi le catene dalle sostanze.
Sono convinto che molti degli anonimi che sfottono Dario sono
stati peggio di lui nel passato e che alcuni forse
lo sono ancora in un’altro modo o in un’ altra dimensione.
Lui comunica ,scrive, si confronta,segue consigli, e vive la sua vita/destino
e nessuno la può cambiare.Perchè urli ”basta”?, facci sapere almeno come desideri Asfalto
che post vuoi leggere visto che non ne puoi più hai molto interesse a questo blog, allora scrivi tu e abbi il coraggio di firmarti, non si è mai messo in croce nessuno e nessuno è perfetto.
è vero sono daccordo col com.20 vorrei sapere xkè vi accanote cosi tanto con dario, se devo essere sincera ho visto dei cambiamenti su dario è ce la mette tutta ha stare lontano dalle sostanze, siete dei poveri scemi
cari com.20-21, come potete vedere dario non c’è chi sa dovè? potete immaginare allora è ho non è scemo questo quelli del via del porto dovrebbero aiutarlo? col cavolo io lo lascerei li cosi si rinfresca un po la mente basta con sto pietismo
cari com 20-21 come avete visto dario in giro non c’è chi sa dovè? be ve lo potete immaginare
Hey ragazzi! siete dei ben scarsi lettori di questo blog! nel primo post (La discesa storica di Bologna) c’è la risposta a tutte le vostre curiosità.
E poi mi vien proprio da ridere: tutti quelli che scrivono di Dario lo conoscono e se lo conoscono vuol dire che stanno al Centro diurno e quindi chissà quante salite e discese si sono fatti nella vita. Quante discese sì…e quanti bei progetti di impegno, di risalita, quanti fallimenti.. E ancora state lì a dire quanto sia sfigato Dario, quanto si pianga addosso, quanto o poco lo si debba aiutare… che ridere! Io non è che voglio difenderlo, ma prima bisognerebbe guardare alla propria di situazione, no? Buona risalita a tutti. Massimiliano.
ho sempre sorriso su questo, sia quando riguardava me, sia quando erano guidicadi gli altri..il giudizio è molto difficile…nel giudizio tutti gioscono! da una parte alcuni, per vigliaccheria, sono felici degli sbagli altrui, “sbagliando” loro stessi, il comportamento degli altri serve loro per restituire dignità ai propri sbagli….dall’altra parte sono abituati a sentirsi privilegiati nei confronti di chi “sbaglia” ed è un privilegio a cui non vogliono rinunciare…senza chi “sbaglia” tutto il loro far “bene” sarebbe fatica inutile..non avrebbero di cui vantarsi tutto diventerebbe banale e non fatica…non so se sono stata chiara nei miei pensieri, comunque giudicare sia da una parte che dall’altra è molto difficile!
stefania