…e io ci vado

Pubblicato: 28 gennaio 2009 da massitutor in amicizia, asfalto fuoriporta, assistenze e bisogni, week end a scrocco
MILANO CENTRALE
DAL 29 GENNAIO NUOVI CENTRI ACCOGLIENZA IN STAZIONE
collagecentro
SOS della Fondazione Exodus e City Angels festeggiano l’apertura dei due nuovi centri di accoglienza per senza tetto, alla stazione di Milano, realizzati grazie al contributo di Grandi Stazioni e delle Ferrovie dello Stato. I servizi sono situati uno di fianco all’altro nel sottopasso fra via Tonale e via Pergolesi.
Qui si terrà la conferenza stampa, giovedì 29 gennaio dalle 10 alle 12,con interventi di don Antonio Mazzi, presidente della Fondazione Exodus, Mario Furlan, presidente dei City Angels e Maurizio Rotaris, responsabile di SOS Centrale.
Le due associazioni di volontariato impegnate nello scalo milanese, presenteranno i progetti rivolti alle persone in difficoltà per migliorare la condizione di vita nella zona circostante la stazione.
In oltre quindici anni di attività a Milano Centrale, SOS e City Angels hanno contribuito a togliere tante persone dalla vita di strada ed a migliorare le condizioni della zona.
Nel pomeriggio del 29, dalle 14 alle 17, nei locali di SOS Stazione Centrale – Sottopasso Tonale Pergolesi, ci saranno diversi momenti di arte e spettacolo che avranno come tema la vita di strada: gallerie di immagini, installazioni fotografiche e multimediali, cortometraggi e documentari.
Venerdì 30 gennaio, invece, dalle ore 20.30 alle 23 è la volta della musica realizzata dai senza tetto e dai volontari della stazione con il concerto della Bar Boon Band (ingresso gratuito, 100 posti a sedere).

Per approfondimenti e dettagli sull’evento (programma, partecipanti, installazioni, artisti e autori): www.retecivica.mi.it/stazionecentrale

sosPer contatti rivolgersi ai responsabili dei servizi

Maurizio Rotaris
Responsabile SOS Stazione Centrale
Tel 0266984543 – 3207203125
maurizio.rotaris@rcm.inet.it

Mario Furlan
Presidente City Angels
Tel 0226809435 – 3492517924
info@cityangels.it

commenti
  1. analkoliker ha detto:

    sei arrivato un attimo dopo, ahahahahe
    un caro saluto.Ma in mente una sorpresa che oggi stesso posterò su anak. e che vorrei poter mettere anche qui e su stazione.

  2. Niccky ha detto:

    Davvero una bella notizia!!!..l’avevo già letta. Sono contenta che si aprono sempre piu’ centri .Ciao

  3. anonimo ha detto:

    Grazie Massimiliano per la tua partecipazione. E’ stata una bella giornata, flash, giornali e tv non sono mancati per questa inaugurazione … per una volta le mailing lista i giornalisti sono serviti. Ora finita l’inaugurazione, domani abbiamo il concerto e poi finalmente possiamo cominciare a lavorare più tranquillamente e speriamo di riuscire a portare a termine tutti i progetti che ci siamo proposti: musica, laboratori, volontari ecc. A presto Maurizio di SOS

  4. massitutor ha detto:

    Grazie a voi accidenti!
    E’ stato veramente emozionante, soprattutto veder einsieme i video nel pomeriggio.
    E che bello conoscere di persona Victor Terminé… ho una foto insieme a lui… del resto non mi frega più niente! Non me l’aspettavo di trovarlo.
    Presto cercherò di raccontare qualcosa con altre e migliori parole, adesso sono molto stanco e vi devo mollare.
    Mille auguri per il vostro immediato futuro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...