Bella storia!..

Pubblicato: 2 marzo 2009 da massitutor in assistenze e bisogni, civiltà, dormire

Da Tecnocinio. Max Wallack è un simpatico ragazzino un po’ in carne di 12 anni che ha appena vinto il concorso Trash to Treasure indetto da Design Squad. Rivolto ai giovanissimi, premiava l’invenzione pratica e fattibile più interessante che coinvolgesse il recupero di rifiuti.

Sì va bene, ok, bella storia, divertente e sicuramente funzionale… Però? Ogni tanto salta fuori una nuova invenzione rivolta agli homeless: la giacca che diventa sacco a pelo; il sacco a pelo che diventa casa; il cappello che diventa doccia e lo zaino che si trasforma in roulotte. Il fatto è che tutti questi attrezzi da spedizione al polo nord non risolvono il problema fondamentale della convivenza, di un reale reinserimento nella società. Le leggi poi non seguono con altrettanto entusiasmo questo genere di invenzioni: cosa succederebbe se provassimo una dozzina di questi igloo in Piazza Maggiore a Bologna? Cosa ne penserebbero i vigili?

commenti
  1. anonimo ha detto:

    caro massimo il mio non vuol essere un commeto su questo articolo ma voevo solo dare una triste notizia ,oggi ci ha lasciato un altro nostro “AMICO” FRANK ha voluto raggiungere DELVIS però lo ha fatto in modo cosi “vigliacco” da far sentire in colpa chi come me gli è stato vicino in queste ultime ore ciao avevo bisogno di “parlare” con qualcuno maria grazia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...