Piccola guida alla birra-Seconda parte

Pubblicato: 22 Maggio 2009 da massitutor in birra

yeah

birra_3Un classico. Oltre alla STRONG LAGER, la famiglie comprende: CERES TOP (lattina da 50cl/bott. da 66cl, 4,6% – praticamente acqua) CERES RED ERIK(bott. da 33cl – rossa, 6,5%, non male, ma ci sono in giro rosse migliori) CERES STOUT (bott. 33cl – scura, 7,7%, non mi pare di averla mai bevuta) CERES OLD 9 (bott. 33 – 9,1%, un tentativo di contrastare la rivale TENNENT’S, sembrerebbe non riuscito).ceres_logo Recentemente sono state commercializzate la lattina da 50 cl e la bottiglia da 66cl, non sempre però con un buon rapporto qualità/prezzo.
Curiosando sul sito internet ho scoperto la versione WEISS (bianca, come la paulaner), per la felicità della nostra amica nikkii; facci sapere se riesci a trovarla da qualche parte, che finora l’ho vista giusto sul monitor. Sempre sul sito ufficiale strombazzavano l’ultima novità, tale CERES KISS: bottiglietta praticamente uguale, un po’ meno tosta (6,5%) ha tutta l’aria di essere anche questa una mossa di mercato, in questo caso contro la BECK’S NEXT. Bah, la berranno giusto i fighetti…

CERES – € 1,70 / 2,20 – alc7,7% – bott. 33cl – Denmark

commenti
  1. Avatar di Sconosciuto anonimo ha detto:

    berrò almeno 10 ceres all’anno oltre che un poeta sono un buon gustaio MONTRESORI CARLO

  2. Avatar di Sconosciuto simpit ha detto:

    io sono già al “fegato spappolato”… terza parte

  3. Avatar di Sconosciuto anonimo ha detto:

    diegoooooooooooooo

  4. Avatar di Sconosciuto balza73 ha detto:

    Che mito la ceeeres.
    con quella bottiglia caratteristica dal collo tozzo. Da ragazzino ti faceva sentire grande la ceres: cioè, mica bevo una lattina qualsiasi: bevo una bottiglia di ceres, cazzo.
    Quand’è che si parla delle tamarrissime birre francesi? Tipo du Demon…

Lascia un commento