metadone..che libidine!!!!!

Pubblicato: 28 aprile 2010 da massitutor in assistenti sociali, assistenze e bisogni, droga, hiv, inchieste, metadone, tutto cominciò così

 

Metadone

droga di stato, una vera porcheria, in meno di 20 giorni sei assuefatto, e non riesci più a farne a meno, e quando vai al Ser.T. a chiedere aiuto ti rifilano lo sciroppo, ma non ti dicono certo gli effetti collaterali: dipendenza( per smaltire l'eroina bastano 72 ore, per il meta ci vogliono dei mesi!!!), problemi al fegato, ai reni, ingrassi come un pallone, sudorazione infinita, problemi di calvizie, forfora, diabete, ed in certi casi impotenza…dici niente? Ma qualcuno ti avvisa? Ma certo che NO!
ai servizi sociali fa troppo comodo averti lì per anni e anni, così prendono le sovvenzioni dallo stato per ogni paziente che hanno in cura, per cui più pazienti……!
All'inizio ti raccontano che ne basta poco, poi, in breve tempo, aumenti la dose giornaliera , fino ad arrivare a numeri veramente alti, e togliertelo non è affatto facile, da solo difficilmente ci riesci, e allora ecco che ti mandano a “Villa Igea” o “Villa ai Colli”, che in un mese ti tolgono il metadone. Il problema è che un mese non basta, infatti il 98% di chi va in quei posti ci ritorna più volte, e comunque, quando esce, si ritrova da solo a combattere i soliti demoni e con un niente ci ricasca!
Forse sbaglio, oppure ho troppa immaginazione, ma sono convinto che al giorno d'oggi, con le conoscenze che abbiamo, esista già la pillola magica, che in pochi giorni ti togli tutto senza soffrire, ma purtroppo ci sono troppi interessi dietro, per cui comoda molto di più avere un esercito di gente che beve il “meta”, piuttosto che guarirli veramente, è come con l' AIDS: guarda caso il famoso giocatore di basket americano, credo Jhonson (o Jordan: gradirei il vostro aiuto su questo!!) che guadagnava centinaia di milioni di dollari all'anno, (tra ingaggio e pubblicità) si è ammalato di HIV, ma in un solo anno è guarito!! altri esempi simili con il cancro per cui la morale è semplice: se hai i soldi guarisci da tutto, altrimenti……!!!!!!!!!!

cucchia

 

IO sono uno dei tanti che è andato in una di quelle bellissime case di cura senza, però, alla fine risolvere il problema. Sono partito nove anni fa con 20 mg, ed ora mi ritrovo a dover ne bere 100 mg al giorno, dividendolo in due volte, altrimenti lo vomito, ,sono ingrassato 40 kg, (quando ero a “Villa Igea” in soli 3 giorni di “subutex”, farmaco sostitutivo, ho perso 10 kg!!) prima del metadone non arrivavo a 60 kg e mangiavo tre volte quello che mangio ora!! Non posso fare 100 metri senza sudare, per mia fortuna non ho altri problemi, ma sono veramente stufo: del metadone, di dover andare al Ser.T ogni settimana (quindi essere schiavo e non poterti allontanare da Bologna!) e per fortuna che ho l'affido, pensa se ci dovessi andare tutti i giorni!! Rivedere la solita gente che, al solo vederli, ti fa venire voglia di sgarrare!! E allo stato comoda averci tutti lì, così ci tengono d'occhio meglio, e non andiamo in giro a fare danni!!!

Immagino sorga spontanea la domanda : "ma se non ci fosse il metadone?" Ricordiamoci che 20 anni fa non esisteva, eppure la gente tirava avanti ugualmente, certo, qualcuno c'ha lasciato le penne, è vero, e c'erano più scippi e rapine, sono daccordo, ma non credo che poi si stesse così tanto peggio, almeno avevi una sola dipendenza, e non anche quella dello stato!!

commenti
  1. marcotovoli ha detto:

    Certo è difficile liberarsi dalla morsa del metadone, ma io ci sono riuscito! ho avuto l'intuizione che se ne avessi preso più del necessario (solo per sballarmi) non ne sarei più uscito.E' stata un poco dura lo stesso ma ho sicuramente faticato meno.Riguardo al fatto della speculazione, i miei referenti si sono comportati piuttosto bene,ricordo però che l'unità mobile non scalava gli ultimi 5 grammi e sono dovuto tornare al SERT.

  2. massitutor ha detto:

    ok, siamo alle leggende da metadone!… ne ho sentite tante e credo bisognerebbe informarsi un po' di più sull'argomentohttp://www.tabaccheria21.net/metadone%20approfondimento.htmqui c'è di tutto… anche se non mi è chiara l'identità di chi l'ha scritta.http://www.sims.it/metadone.htm anche qui c'è molta roba e si può andare avanti a fare parecchie ricerche che potete dare autonomamente.Ma al di la di quello che si può sapere o meno: sarebbe come se un diabetico si lamentasse degli effetti collaterali dell'insulina, cioè boh? Se una persona ha bisogno di una sostanza e l'unica cosa che c'è è quella cosa si può fare?Riguardo alle medicine miracolose che non vengono fatte circolare non la penso come te.

  3. massitutor ha detto:

    Ecco la storia del giocatore che dicevi, qui su Repubblica

  4. balza73 ha detto:

    ma se non ci fosse 'sto metadone porcamiseria! a cosa potremmo dare la colpa di tutte le sfighe?!… dai, accogliete benevolmente queste mie piccole punzecchiature.

  5. monne78 ha detto:

    Alla fine sarebbe meglio usare direttamente la diacetilmorfina(cioè la roba) per disuassefare e la morfina per il mantenimento….ma figurati, nn siamo mica la Svizzera!

  6. michel70 ha detto:

    magari fossimo la Svizzera: là se sei un tossico cronico ti danno la roba loro, non tagliata, ti danno siringhe, laccio, e l'aiuto di un infermiere se non riesci a farti o se stai male , in questo modo vivi la tua vita più tranquillo, senza dover andare in giro a far casini per trovare i soldi, e magari riesci anche a tenerti un lavoro!!!!In Svizzera ci sono mi rave legali, dentro i quali puoi fare quello che vuoi, fuori ci sono le ambulanze in caso di bisogno, certo se esci da lì cotto, t'arrestano, poi ci sono posti adibiti ai tossici, parchi chiusi alle persone normali…almeno lì non tentano di nascondere il problema sotto la sabbia, come succede qui da noi, lì il problema c'è e cercano di affrontarlo ed arginarlo come meglio possono, e non rendendoti schiavo del metadone!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...