Vorrei che fosse amore, amore quello vero vi ricordate questa canzone tra l’altro bellissima, non mi ricordo chi la cantava, tu si? Se te lo ricordi scrivimelo perchè mi interessa. Ho fatto una ricerca su GILBERTO MAZZI ma non ho trovato il video di mille lire credo che all’ epoca non cerano i pc, però penso che quelli della mia generazione la conoscono tutti, magari i ragazzini di oggi forse non la conoscono forse neanche i miei nipoti la conoscono però già mia sorella la conosce e ogni tanto quando la figlia gli chiede troppi soldi gli canta la canzoncina. Purtroppo i ragazzi di oggi passano troppo tempo davanti al computer, e così facendo tralasciano le cose che hanno vissuto quelli della mia generation dico purtroppo perchè sarebbe più salutare per loro se si interessassero un pò di tutto lasciandosi alle spalle le cose più belle di quegli anni. Comunque c’è da dire che non tutti sono così, perchè poi conosci dei ragazzi che nonostante la loro giovane età conoscono tantissime cose che non hanno vissuto, ma che mistificano abbastanza bene. Allora mi domando e dico che magari questo è nato un pò in ritardo riguardo i tempi, doveva nascere 20 anni prima. allora mi chiedo se siamo noi che siamo nati sbagliati ? Voi che ne pensate.
commenti
Vorrei che fosse amore
amore quello vero
la cosa che io sento
e che mi fa pensare a te
vorrei poterti dire
che t’amo da morire
perché e’ soltanto questo
che desideri da me……
E’ una canzone della grande Mina
Per quanto riguarda “1000 lire al mese” penso che non centra niente l’uso del PC, non si facevano ancora i video delle canzoni. Si può trovare qualche filmato d’epoca.
quando hai detto di tua sorella che canta quella canzone a sua figlia mi sono ricordata quando ero piccina e chiedevo soldi a mia madre e lei mi cantava “mamma mia dammi 100 lire che in america voglio andar…”
cmq ecco la canzone! http://www.radio.rai.it/RADIOSCRIGNO/audio/rv009.ram
ogni generazione ha il suo modo di comunicare.
Non demonizziamo i computers: guardate che anche voi state facendo un sacco di amicizie davanti ad una tastiera!!!!
La precaria