I bassi fondi degli appennini

Pubblicato: 26 febbraio 2007 da massitutor in vagabond geoghaphic

vagabondA pochi chilometri da Bologna in località chiamata  Farneto, c’era una grotta chiamata appunto "GROTTA DEL FARNETO" che era abitata dai preistorici, purtroppo ora è crollata. Ci sono altre grotte stupende, la più bella e la più pericolosa è la grotta della SPIPOLA che si trova sù per la Croara che sono gli appennini che dominano la Ponticella. Pensate che d’inverno esce aria calda ed in estate aria fredda, tutto questo è costante la temperatura è sempre di 14 gradi centigradi. Se volete visitare la grotta della Spipola, andateci con degli speleologi, perchè è molto pericolosa. La grotta in questione è lunga ben 30 chilometri ed è per questo motivo che vi esorto a non avventurarvici da soli E NON SCHERZO!

commenti
  1. anonimo ha detto:

    in quel luogo facevano anche delle messe nere e se non ricordo male ci sono stati fatti incresciosi per non dire “spettrali”, per un certo periodo giravano racconti molto singolari su cio’ che avveniva in queste grotte, del tipo pareva che sacrificassero bambini e iniziassero a non so cosa certe fanciulle definite “vergini”. Sono d’accordo sulla tua definizione e cioe’ Le Grotte Del Farneto o comunque i gessi sono luoghi molto pericolosi.

  2. mirkomilla ha detto:

    Questa cosa non la ricordavo, grazie di avermela ricordata. Dimmi chi 6, per sapere chi ringraziare personalmente ok? ciao

  3. anonimo ha detto:

    preferivo una spremuta di cuore non una centrifuga di maroni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...