Pubblicato: 26 febbraio 2007 da massitutor in pensieri in libertà

ASSUEFATTI

assuefattiL’infelicità,

l’insoddisfazione,

la sofferenza,

l’emarginazione,

l’afflizione,

la malattia mentale e fisica,

a volte scaturiscono energie artistiche straordinarie.

La certezza che il mondo intorno lentamente svanisce,

il  corpo si trasfigura,

ci porta in una dimensione spettrale,

misteriosaIl buio

i sogni sono felicità e i giorni sono incubi.

commenti
  1. anonimo ha detto:

    condivido con te soltanto la certezza che il corpo si trasfigura o meglio si trasforma e che continuare a sognare ci dà felicità. Sognare ci rende soddisfatti delle piccole cose, ci fà sentir meno la sofferenza, l’emarginazione, l’afflizione, la malattia mentale e fisica. Ogni giorno splende il sole anche con le nuvole. Credici……per il momento non ci resta che sognare. Fra un pò i nostri sogni diverranno realtà se sapremo usare il cuore e …..l’AMORE verso noi stessi e gli altri.
    Graz 54

  2. Andrej77 ha detto:

    Per me il sogno è la cosda piu bella che essiste. Però devo rimanere con piedi per terra e non volare via. Se si usa la testa con il sogni del cuore si può anche arrivare raggiungere. Come desiderio che diventa la realtà.

  3. freerigozz ha detto:

    Ciao Simpit, è vero che sognare è bellissimo è guai a spegnere la nostra fantasia anche quando stiamo dormendo, però con la vita che abbiamo fatto di sogni ci siamo alimentati, però sono sempre rimasti tali come le sostanze sogni di carta, è io penso che sia arrivata l’ora che almeno certi sogni specialmente quando eravamo al limite ma non abbiamo mai avuto la forza necessaria per cambiare davvero. Per ultimo volevo farti partecipe di una mia convinzione che da tanto tempo ho in testa: Pensa se tutte le strategie per trovare i soldi per farsi le avessimo usate per tutti altri scopi tranne farci del male, mi chiedo che tipo di persone saremmo state….CIAO

  4. simpit ha detto:

    E’ un’altro disegnetto che spero stimoli anche altri a disegnare (visto anche la bassa qualità del mio disegno eh eh), ma ho molto piacere che un pò tutti si possano esprimere con poesie disegni e tutto ciò che vogliono.C’è chi sa scrivere, chi disegnare, chi si esprime con poesie, chi con insulti, ecc. ecc.L’importante è appunto non chiudersi nel ”buio” dove appunto i sogni sono felicità e la realtà è un’incubo.Questo chiaramente è un mio vissuto, ognuno è una persona a sè, unica, non esiste uno standard.Appunto la mia esperienza mi ha convinto che isolarsi/chiudersi in quei piccoli mondi fatti di panchine e di gruppetti creati nella strada distruggono le persone, quel fiore di oppio trafigge la mente passando dalle orecchie.
    Freerigozz sono convinto ed è chiarissimo che tutte le energie che sfruttiamo/abbiamo sfruttato nella sopravvivenza/tossicodipendenza nella strada ci avrebbero sicuramente fatto dei grandi commercianti ricchi.Non ho mai pensato che i tossicodipendenti gli alcolisti ecc. ecc. fossero dei falliti nati.Tanto per farti un’esempio io nelle scuole ero il primo della classe poi nel 1981 alle prime pere sono diventato contabile, adesso a 44 anni nonostante non mi facessi più da 15 anni non riesco a studiare e apprendere più niente,sono terribilmente un disastro per anche i lavori semplici del tipo separare le cassette di frutta di due tipi; sono quasi scemo.Le sostanze hanno disastrato il mio fisico.Bè oggi però….è tutta un’altra storia.Ma non la racconto.Ciaoooooo

  5. rollover969 ha detto:

    ciao Simpt i tuoi disegni mi fanno riflettere sempre e comunque ciao.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...