Internet al dormitorio

Pubblicato: 2 marzo 2007 da massitutor in dormire, felicità, laboratorio

Era un lunedì 26 febbraio ed era al dormitorio in via del Gomito una strttura per i senza tetto pensate che per questa occasione si è presentato Remo che è un capoccione del gomito c’era anche Gigi che è il dirigente del gomito. Pensate che eravamo solo in quatro del laboratorio: gli altri non sapevano nulla di cosa era il  blog e inizialmente non avevano capito la comparsa del tutor, non sapevano perchè lui era li ecco perche quando si è persentato tutto è cominciato cosi:
http://files.splinder.com/5981dc8bb9f72d6e9837891aeee1ca57.swf
La serata era soffusa tutti eravamo intenti nelle nostre cose: chi mangiava, chi leggeva, chi scriveva, chi era intento a prepararsi da mangiare. Ad’un tratto è conparsa una persona questa persona a noi molto conosciuta era Massimiliano il nostro tutor e con grande piacere si è presentato davanti a tutti noi pechè ha voluto spiegarci cosè il blog, il nostro blog in particolare e noi eravamo molto entusiasti. Ho ammirato il tutor che per non perdere tempo si è portato da mangiare da casa finito il pasto ha incominciato a prepararsi per il discorso e devo dire che ha catturato l’attenzione di tutti ma propio tutti eravamo incantati dalle sue labbra e lui ci ha spiegato sin da come nasce a come viene realizzato a come viene compiuto il blog naturalmente. Con voce molto chiara e molto sicura di se ci ha fatto capire che cosè questo blog. A parer mio tutti o quasi tutti l’avranno capito perchè lui è stato molto esplicito ed esauriente parlava con voce molto chiara molto lenta e sicura poi è arrivata la parte di Andrej anche lui ha fatto la sua parte spiegando la nascita del nostro blog e devo dire che anche lui è stato molto esplicito e molto esauriente.
E da quella sera hanno messo un computer attivo per navigare in internet, adesso è a disposizione di tutti quelli interessati così si potrà divulgare il nostro blog e non solo il nostro, ma tanti altri. Si potranno fare anche delle ricerche molto inportanti, da li potranno partire tante occasioni di lavoro. Con questo vi saluto e al prossimo contatto.

commenti
  1. anonimo ha detto:

    Ciao ho scoperto per caso il blog, complimenti. E’ sempre un piacere vedere gente impegnata.
    Dai un’occhiata a ciò che faccio qui a Roma. A presto.

  2. anonimo ha detto:

    Il blog l’avevo dimenticato…

  3. anonimo ha detto:

    ciao a tutti! ho letto un articolo che parlava del vostro blog sul ‘venerdì’ di repubblica di ieri. così son passata a curiosare.. ottimo lavoro 🙂
    martina

  4. massitutor ha detto:

    Colgo la palla al balzo per ringraziare tutti i ragazzi ospiti del dormitorio in via del Gomito, gestito dalla Rupe con l’appoggio di cooplastrada, che hanno voluto e permesso il mio intervento lunedì sera scorso per parlare di nuove tecnologie e Internet applicato alla vita di strada. Spero non sia l’unica occasione di incontro perchè ho visto tanti occhi attenti e curiosi, ho visto tante facce con qualcosa da dire e spero che Asfalto possa essere il luogo nel quale trovarci e confrontarci.
    Ragazzi INTERNET IN UN DORMITORIO! Non è cosa da poco! Avete idea del potenziale che ha questa cosa! Veramente una bella possibilità e una giusta intuizione da parte degli operatori che gestiscono la “baracca”.
    Colgo l’occasione per salutare il nostro Mix67 che, con questo suo ultimo post, ci saluta perchè per un lungo periodo ha bisogno di staccarsi dalla strada e dalla sua vecchia vita per cercare di iniziarne una nuova. Coraggio Mix! Fai un buon percorso e facci avere tue notizie. Un saluto.

  5. Andrej77 ha detto:

    Per me fare queste incontri sono importanti. Io penso che quando solo una persone ci inizia lavorare con Asfalto vale la pena aiutare e informare sempre persone che c’è qualcuno con loro e vuole aiutare e gli ascolta. buon lavoro.

  6. anonimo ha detto:

    questi incontri sono belli danno molto a chi vive in un ambiente con tante persone di cui hanno bisogno io sono una di quelle e vi posso dire sono mom,enti per noi molto importanti quando ci ritroviamo una volta al mese.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...