tu chiamale se vuoi… EMOZIONI

Pubblicato: 7 maggio 2007 da massitutor in amicizia, felicità, gite, libertà, musica

il batterista

Ciao, amici di Asfalto, parlando fra noi su un argomento letto su un quotidiano che riguardava il cervello, e molto più esattamente le emozioni, mi viene da parlare di musica che per mè in certi versi è emozione. Infatti, è da circa un mese che stiamo andando a suonare, e per quello che mi riguarda rimettere le mani sulle bacchette e suonare la batteria che sono più di vent’anni che non suonavo, e per di più sentendo gli altri anche abbastanza bene questa è una grandissima emozione. Già per sè la musica è un via di emozioni, del resto quando capita in radio di ascoltare una canzone che magari ti ricorda una storia d’amore, altre ti fanno venire le lacrime, di emozioni se ne vivono tantissime. Ad esempio quando mi capita di ascoltare Lucio Dalla anni 70 ripenso alla mia vacanza in Spagna, alla prima mia vacanza è li di emozioni ne ho vissute tantissime, con le canzoni d’amore di Fabio Concato ho conosciuto una ragazza con cui ho avuto una bella storia d’amore. Insomma l’elenco sarebbe lunghissimo e quindi sono convinto che la musica sia un bel contenitore di emozioni. Infine torno a sottolineare l’importanza del gruppo e delle persone che ci hanno dato la possibilità di suonare, perchè oltre ad essere una grande emozione sapere che ci sia una grande intesa anche con persone che è poco che si conoscono, del resto mentre stavo suonando nello stesso momento guardavo l’espressione di Diego al basso Massimo uguale al basso Pietro alla chitarra, che oltre a divertirci alla grande, avevamo stampato in faccia almeno io credo la consapevolezza che avevamo iniziato qualcosa di grande e, nello stesso tempo, molto emozionante e sentendo che ci sono molte probabilità che questo progetto, ripeto molto emozionante, continui non può far altro che accrescere la fiducia in noi stessi, convincendoci ancora di più che non siamo fatti solo per un certo tipo di vita, ma invece continuando ad emozionarci, come in questo caso solo la musica può fare. Del resto una vita senza emozioni che vita sarebbe?

commenti
  1. simpit ha detto:

    Spero di riprendermi al più presto da questa maledetta tonsillite; anche perchè dovrei finalmente aver superato tutti gli ostacoli stramaledetti di salute che stramaledettamente mi tormentano ultimamente, perchè freerigozz anch’io ho stravoglia di suonare e la mia STRAtocaster appesa al chiodo da troppo tempo oramai è pronta e rampante per stravolgere le onde sonore di questo stradecennio ingeneroso e infame nei ns confronti.

  2. freerigozz ha detto:

    CIAO Pietro oltre agli auguri di pronta guarigione volevo ricordarti, che noi in confronto alle nuove generazioni abbiamo la pellaccia dura, e quindi se tutte le radiazioni che in tutti questi anni abbiamo assorbito è ancora siamo più in forma che mai vai tranquillo che non ci ferma più nessuno tantomeno il tuo chiodino della chitarra e il mio nella batteria.

  3. miscaronte ha detto:

    CIAO A TUTTI: MI ASSSENTO PER UN PO’, ASPETTATEMI MA NELLO STESSO TEMPO DATEVI DA FARE CHE LA STRADA E’ LUNGA E DIFFICILE

    BUONA VITA A TUTTI

  4. massitutor ha detto:

    Certo, un augurio a tutti noi per poter tornare presto a provare quelle emozioni forti che solo il volume e il raccoglimento di una sala prove può dare. Intanto ci stiamo preparando in sordina, con Simpit che, appunto, appena torna in forma ci ha promesso che spacca i sassi!
    Soprattutto però voglio mandare un grande augurio di buona fortuna alla nostra Miscaronte che oggi ha intrapreso il suo nuovo viaggio verso una pausa momentanea sì, ma che speriamo presto si trasformi in un’azione cosciente per riprendere in mano la propria vita, la coscienza, la propria intelligenza. Per tornare a divertirsi e creare insieme qualcosa. Perchè purtroppo nessun sogno si può avverare se siamo lontani da noi stessi. A presto. Miscaronte forza! E’ da tanto che ci manchi: anche quando eri qui con noi. Un abbraccio.

  5. simpit ha detto:

    Spero che potrai trovare un computer e un collegamento internet.Oggi forse un collegamento a scrocco si rimedia un pò da pertutto.Asfalto non può rinunciare neanche per un pò ai tuoi commenti!Oramai è assuefatto.Ciao auguri

  6. anderlet ha detto:

    Sto qui a studio con in silenzio boia. Nesuno parla mi proocupo anche chiedere qualcosa. Che dire finalmente sto lavorando serio. Boca lupo a tutti che c’è la vogliono fare. La vita e bela basta non avere paura. Buon lavoro. Sveglia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...