Marko è un ragazzo albanese e frequenta il Drop in di via Sabatucci. Chiede asilo ad Asfalto per le sue emozioni e le sue parole. Siamo contenti di ospitarlo e speriamo magari di incontrarci presto.
In questo mondo esistono persone fortunate e meno fortunate, ed io faccio parte di quelle meno, anche se mi impegno ad essere fortunato. La cerco.
Qualcuno si è mai domandato che cos’è la fortuna? Che cos’è la felicità e come posso ottenere tutto ciò?
Beh, il mio pensiero, o idealismo, è: la fortuna non è vincere al lotto, o la felicità non è essere ricchi. No non è tutto ciò…
La fortuna è innamorarsi Follemente, trovare l’anima gemella, questa è una fortuna; dall’amore si detrae la felicità, il lavoro guadagnando onestamente, avere dei figli, prendersi cura di loro, portarli a scuola, aiutarli a fare i compiti, sentirsi dire: papà ti voglio tanto bene, quando torni a casa e vedi la metà del tuo cuore che ti attende con le braccia aperte, dandoti baci e coccole, dicendo "ben tornato a casa cuore e anima, mi sei mancato tanto, non vedevo l’ora che tornassi a casa".
Poi che ti dice: "amore cosa vuoi che ti prepari per cena?"
Ecco questo per me è la Fortuna e la Felicità.
Aggiungo che è altrettanto bello avere un Amico di cui ti puoi fidare ciecamente.
Io queste due ricchezze le sto ancora cercando. Anzi una già l’ho trovata, cioè un amico che è come un fratello e non tradirebbe mai la mia amicizia, per nessun motivo.
Purtroppo mi è rimasta da trovare la metà del mio cuore, ed io non faccio altro che pregare il signore affinché possa indicarmi la via giusta per poterla trovare.
La mia vita e la mia anima le concederò alla donna che mi amerà con tutto il suo cuore e anima.
Io giuro davanti a Dio che sono disposto a dare la mia vita e la mia anima pur di trovarla ed avere tutto il suo amore.
Ovunque tu sia svelati e ti prometto amore eterno.
Marko Jovanovic
commenti
Secondo la tua teoria dovrei allora essere fortunato.Per un attimo mi sono sentito un pò come fantozzi mi sono girato ho guardato in faccia la mia Pina e… aahhhhh
Eh sì, c’hai proprio ragione.
Anche se a volte capita che quando sei troppo vicino ad una cosa, o magari ci sei dentro, non riesci a vederne la grandezza. Allora mi allontano un attimo, rifletto, guardo sia avanti che indietro e poi penso che sia questione di fortuna, ma come dice il proverbio “la fortuna aiuta gli audaci”.
Uno con la tua sensibilità dovrebbe sentire qual’è la strada da seguire.
Ti auguro il meglio.
Omar
sappiamo benissimo chi è questo,penso chè per trovare amore bisogna impegnarsi su altre cose penso kè parli con troppa facilita’ di tutto questo…. ma non dicevi di essere assieme a una tipa.ma nessuno puo prenderti e hai ben capito il perchè e non vado oltre
da una chè ti conosce bene
Penso che le cose arrivano piano una dopo altra. Ci serve la fiducia in noi stessi. E dobbiamo avere una grande pazienza. Anche quando sembrerebbe sprecata. E Tutto quello che ci serve…
una bella sorpresa veramente questa lettera aperta sull’amore. Amore come miraggio caldo e allo stesso tempo doloroso. come sempre e qui ancora di più.
basta con tutto questo l’amore viene da se quando e il momento
Massi Buon Natale!!!!!!!!!!!!!!!! divertiti,se vuoi puoi portarmi un pensierino.
cioa da Cinzia
vai a lavorare zingaro!!!
com 8 sei proprio una testa di c……,vai tu a lavorare chè forse è meglio coglione
gli zingari non li voliamo,chè stiano nel loro paese invece di venire qui a portare merda malattie sono sporchi è puzzolenti zigani di merda.poi parla lui kè fa schifo…vai da dove sei tornato,ho mettiti a lavorare non abbiamo bisigno di mantenere anche te’
Ma come mai ci sono delle teste di cazzo? SEI PROPRIO UN COGLIONE vai a insultare da un altra parte i tuoi commenti non ci interessano,non fare tutta un erba un fascio
cinzia