Iene di Strada – Claudia

Pubblicato: 21 gennaio 2008 da massitutor in assistenti sociali, operatori dispari, tele asfalto, televisione

E così è arrivato anche il mio turno.
Tanto ha detto e tanto ha fatto Massi che alla fine mi ha convinta a scrivere l’introduzione alla mia intervista.
Solitamente il mio lavoro è dietro le quinte e i meriti di quanto accade in laboratorio vanno al tutor…. ma stavolta non potevo esimermi dalla richiesta (a furor di "gruppo"!) di passare davanti all’obiettivo!
Ci tengo a farvi sapere che le domande sono state ideate dai corsisti e l’intervistatore è stato uno di loro (bravo Romeo!).
Alcune precisazioni.
Mi scuso anticipatamente per la pessima voce: ovviamente se non è udibile un tono caldo e suadente è per via del microfono difettoso.
E anche per la qualità del video che assolutamente non rende omaggio alla realtà: anche questo per via delle pessime caratteristiche della telecamera…
E chiedo vènia anche per le risposte, che non sono sufficientemente interessanti in quanto la mia mente dopo 20 ore consecutive di veglia rischia di andare in tilt…
E anche per…sì, insomma, avrete capito che sto scherzando. Guardate il video così com’è.
E lasciate un commento, se vi pare.
Buona visione!

commenti
  1. simpit ha detto:

    ottimo Claudia peccato che non ti ho conosciuta quando venivo in Via del Porto alla mensa nei primi anni novanta.C’era Diegodag a quei periodi, che sfiiiigaaa!! tutte a me devono capitare!!(eh eh eh beccati questa Diego!)

  2. anderlet ha detto:

    Bella idea publicare tramite Claudia. Ottimo Claudia. Fai buon lavoro.

  3. anonimo ha detto:

    Bell’intervista!
    Mi veniva quasi da piangere, altro che neorealismo, qua ci si avvicina ad un genere che è solo di ViaDelPorto, tra L’Atalante di Jean Vigò e Casablanca..
    Veramente bravi tutti!!
    E Claudia, trasudavi passione e impegno ai livelli di Anna Magnani..

    Strabiliante

    A presto
    Omar

  4. anonimo ha detto:

    anna rita si è emozionata, io ho riso un sacco!!! bell’intervista!!! grande claudia!
    il dropinbo’

  5. anonimo ha detto:

    a proposito abbiamo saputoche il vostro signorino jeniale andrei si vergogna di esere slovacco che schifo.

  6. anonimo ha detto:

    Non penso proprio chè si vergogli

  7. anonimo ha detto:

    Claudia sei stupenda in questo video

  8. anonimo ha detto:

    Si è vero in questo video sei grande.Ma anche nella realta’,bravaaaaaaaa.

    ciao ci vediamo giovedi.cinzia

  9. massitutor ha detto:

    Finalmente un po’ di notorietà eh Clai? Era ora! Anche perchè è più che meritata. Non mi stancherò mai di ripetere quanto sia importante, ogni giorno, il lavoro di Claudia. Per il Centro diurno, per il gruppo e anche per questo blog.
    Ho percepito che attorno a questo video c’è stata una diffusa commozione, ho visto diversi occhi lucidi… compresi i miei appena ho terminato il montaggio e anche durante…e quando ci si emoziona significa che dentro c’è della verità, di quella che fa bene. Credo che ci siamo emozionati (soprattutto gli operatori) perchè Clai ci ha ricordato che cosa significa fare questo lavoro, ci ha riportato all’inizio, al perchè ognuno di noi ha cominciato, seppur ognuno in modo diverso. Ci ha ricordato che, anche nell’operatore più indurito e stanco, in fondo all’origine c’è una mescola di amore, compassione ed empatia verso il prossimo che accomuna tutti noi (o almeno dovrebbe…). E se in questo leggete della retorica questa volta sono fatti vostri.
    Grazie.

  10. anonimo ha detto:

    Si Massi sostengo tutto quello chè hai scritto, per giudicare Claudia prima bisogna saperla conoscere, e poi giudicarla.Chi la conosce sa bene che sa scherzare e a un cuore grande. Brava Claudia.

    ciao da lugola

  11. anonimo ha detto:

    Una bella intervista. Complimenti a Claudia e ai ragazzi che hanno pensato alle domande. Grande Tutor per il montaggio.
    Leah

  12. anonimo ha detto:

    brava Claudia! che sorpresa!continua così è molto bello anche il blog!!!!!!
    ary

  13. anderlet ha detto:

    Si Massi bello che avvete fatto sieme. Sei brava Claudia.
    E a #10 belle parole. E sopra tutto per tutti i comportamenti e commenti sull Asfalto “per giudicare le persone prima bisogna saperle conoscere, e poi giudicarle”.
    Buon lavoro a tutti.

  14. anonimo ha detto:

    proprio bella questa intervista.ne asspettiamo un altra. piu la quardo e piu mi piace,

  15. anonimo ha detto:

    Andrej ma non hai capito chi sono mi riferisco al com 10.

    Ma sono ioooooooo,indovina sono molto vicino.lugola

  16. Drugu ha detto:

    Bellissima intervista, molto emozionante…azz 6 anni…tanti…evvero

  17. ducamimmo ha detto:

    claudia voglio lasciarti un mio più che commento un giudizio per come sei e cosa puoi fare per riflettere un momento . magari non ti interessa ma a me si. sul tuo lavoro sei molto professionale anche troppo ,ma ti scordi di essere una persona,quindi critico il tuo comportamento umano con noi utenti e ti voglio dire che sei molto fredda nei nostri confronti almeno quello che io ho sentito nel mio socializzare con te ,a volte ti ho voluto bene , mentre altre volte ti ho odiato per il tuo comportamento molto freddo e volendoti bene molte volte ci sono rimasto male perchè hai un atteggiamento freddissimo . esempio dopo magari aver passato un giorno di risate e divertimento per te il giorno dopo era come se non fosse successo niente .ora io so che un operatrice deve tenere le distanze con l’utente ma tu esageri. ghuarda massi lui è un poeratore con compiti diversi da i tuoi ma rimane una persona , e non scorda lamicizia che nasce tra utente e operatore, mentre per te sembra quasi un dovere mantenere questa fredezza. se questo è il tuo compito a me nonpiace per niente . e se delle volte non ti rispondevo con rispetto è proprio per questo tuo modo cosi antipatico per il mio carattere. quindi 10 per come svolgi il tuo lavoro e 4 per l’approccio che hai con noi. consiglio cerca di essere più umana . grazie di tutto il duca.ciao cla

  18. anonimo ha detto:

    E Claudia sarebbe “fredda” ?
    Vuol dire che non l’hai conosciuta quando la chiamavano signorina Rottermaier. Presente la strega che accudiva Haidi?!?! Ecco, quella!

  19. anonimo ha detto:

    si e vero claudia e una persona molto fredda e antipatica non ha per niente della persona umana,anzi e sempre pronta a giudicare gli altri ed a essere falsa si falsa con tutte le persone chè la circondano….Do un consiglio a chi gli sta vicino compresi utenti e operatori e falsa lo sentita parlare e nascondere cose a i suoi colleghi

  20. massitutor ha detto:

    Da qualche altra parte Mimmo dicevi tutto il contrario…
    Ma che spasso!

  21. anonimo ha detto:

    Che tristezza 19,come fai a parlare così di un operatrice che si mette in gioco in quel modo, lei può aver nascosto qualcosa ma la sua faccia c’è e la tua dov’è, coglione non ti rendi conto che sei tu a non essere umano sei solo qualche parola confusa e sgrammaticata e ringrazia il cielo che ci sono posti come questo blog dove anche chi ha il cervello piatto può dare fiato alle trombe.Non voglio difendere claudia, la conosco appena ma mi rompe le palle chi trasforma questo blog in un condominio di comari livorose. Se io avessi problemi con claudia l’unico posto dove non li tirerei fuori è il blog, la guarderei in faccia e glidirei quello che penso. Scusate ma questi anonimi che sporcano in continuazione gli argomenti interessanti di questo blog sono penosamente indisponenti.
    mm

  22. ducamimmo ha detto:

    come vorrei che martin scozzese mi ingaggiasse per fare dei film per lui hohoho come desidererei fare l’attore. magari con alpacino ,rober Deniro, michele placido, silvester,stallone,scaroon stoon miscel fairche bello sognare, ma se non si sogna un pò in sto mondo è finita. contattami martin

  23. anderlet ha detto:

    E’ una libertà di esprimere proprie idee. Penso quando non ci sarebbe il commento anonimo certe cose non sarebbero scritte. So che ogni tanto è difficile da accettare però per me è giusto. Esprimersi prima con il commento anonimo e magari più tardi quando si trova il coraggio si inizia anche firmare. Si che è vero che qualcuna la situazione sfrutta per sè e che nessuno non si vuole prendere responsabilità per suoi atti. Vivere cosi è magari piu semplice però deve essere molto più furtivo. Sempre preoccuparsi chi ci scopre perchè ci nascondiamo sempre a qualche parte. E soprattuitto è la il gioco, la onesta personale a che ha tanti manca che si inventano tante scorciatoie per affrontare la vita. Che dire. A prima o poi toccherà tutti noi. Buon lavoro.

  24. anonimo ha detto:

    Andrej si hai ragione ma sarebbe meglio,affrontare i problemi.e smetterla di criticare gli altri.caro anonimo 19.Tu puoi pensare tutto quello chè vuoi di claudia ma credo chè non la conasci bene.
    cinzia

  25. anonimo ha detto:

    caro Andrej esprimere le proprie idee vuol dire avere anche il coraggio di prendersene la responsabilità, chi lancia pietre e si nasconde è solo un vigliacco e io non rispetto la sua libertà. la libertà è una bella parola e tu sei troppo buono, è vero bisogna ascoltare tutti ma il rispetto si dà a chi si prende la responsabiolità di quello che fà.non dobbiamo condire tutto quello che facciamo con un buonismo che alla fine risulta falso, qui non si tratta di libertà ma di giustizia, chi spara merda e non si firma non esiste, non merita rispetto, mentre chiunque, anche chi dice cazzate ma lo fà in piena visibilità, va ascoltato e rispettato.
    un caro saluto
    mm

  26. anonimo ha detto:

    Ducamimmo, perchè non vieni alla scuola di teatro il prossimo anno,per voi è gratuita, se vuoi ogni volta che faccio provini per il cinema ti dò una voce, non si sa mai.
    massimo m

  27. massitutor ha detto:

    Hey Massimo M.! grazie, anche a nome di Mimmo, oggi glielo dico.
    Ma che fine ha fatto il tuo ZANNACCIO!? Dai entra che il tuo logo splinder è troppo bello!

  28. anonimo ha detto:

    sono imbranato devo venire da te una mattina che mi rispieghi come far apparire il mio logo. max ti ricordi le foto.
    Un abrax
    mm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...