Per tre giorni tutti psicologi
Al via oggi fino a domenica la seconda edizione del Festival della psicologia
La città ospiterà, in diversi luoghi, decine di incontri con i maggiori esperti di psicologia, criminologia, disturbi alimentari, sessuologia, studiosi del mondo giovanile.
Gli incontri sono a ingesso libero e gratuito.
I problemi mentali e sociali sono spesso alla base dei percorsi di vita che portano una persona all’emarginazione, magari anche passando da dipendenze. Eppure spesso c’è ancora un forte pregiudizio sulla psicologia: è per questo che segnaliamo questo festival che può essere un’occasione per avvicinarci a questo mondo spesso carico di luoghi comuni.
commenti
Forza corraggio tutti dallo psicanalista a raccontargli delle scie chimiche
L’anima è la forma di un corpo organizzato, dice Aristotele. Ma il corpo è proprio ciò che disegna questa forma. E’la forma della forma, la forma dell’anima.
E mi è tornata in mente quella frase di Nietzsche che ho scolpita nella testa:
Corpo io sono in tutto e per tutto, e null’altro; e anima non è altro che una parola per indicare qualcosa del corpo.
che minchia sono le scie chimiche, dobbiamo preoccuparci?
MM
il migliore psicanalista è ognuno di noi , per noi stessi.ok.
dopo ore che correvo per la città in LSD sparato, fuggendo da mostri e lupi cattivi (ambulanze,polizziotti, improvvisati salvatori d’anime ecc. ecc.) l’unico che mi ha salvato letteralmente la vita e mi ha riportato alla cruda realtà in un’istante è stato un’infermiere “precario”.che mi ha detto papale papale: “vecchio mio ti sei fatto un brutto acido”!!.
cos’è la psicologia?
ma come ragàz le scie chimiche che ti fuoriescono dal cervello…
Piace fare domande facili eh comm#6?!
Beh, diciamo che la psicologia intraprende il difficile percorso in un terreno sconosciuto e delicato. Un percorso che inizia da una porta con sopra scritto IO E’ UN ALTRO. Citazione di Lacàn (se non sbaglio).
Quanta invidia e lussuria c’è al mondo……
abbasso l’invidia, viva la lussuria
che minchia sono ste scimmie chimiche?
ANCHE IO DICO WLA LUSSURIA M L’INVIDIA. ROLLOVER969
ma chi caga nei cessi del cd deve passare prima o dopo dallo pissicologo
Sono definite scie chimiche (in inglese chemtrails) alcune scie di condensazione che, secondo l’omonima teoria del complotto, presenterebbero caratteristiche apparentemente anomale. Tale teoria, tuttavia, non riesce a trovare alcun riscontro scientifico.
Adesso sì che ho capito.
massimo M
http://www.sciechimiche.org
Il cosiddetto “pacchetto sicurezza” più precisamente include:
* un decreto legge che punisce con la reclusione e la confisca del bene chi affitta un immobile a un immigrato irregolare, attribuisce più ampi poteri ai sindaci in materia di “ordine e sicurezza pubblica” e rende una circostanza aggravante di qualsiasi reato quella di essere stato commesso da un immigrato irregolare;
* un disegno di legge che propone di considerare reato l’ingresso e il soggiorno irregolare in Italia e intende portare a 18 mesi il tempo massimo della detenzione nei centri a scopo di espulsione (ora di 60 giorni);
* una bozza di decreto legislativo che prevede la cancellazione dell’effetto sospensivo dell’espulsione, recentemente attribuito al ricorso contro lo status di rifugiato ; altre due bozze di decreti legislativi che inaspriscono le norme relative ai ricongiungimenti familiari e al soggiorno dei cittadini Ue.
Hanno espresso allarme per la riforma normativa molte organizzazioni non governative italiane e internazionali e lo stesso Unhcr, il quale ha sottolineato come i richiedenti asilo, spesso costretti dalla mancanza di alternative a fare ingresso irregolarmente nei paesi dove cercano protezione, potrebbero venire accusati di aver commesso un reato.
AI è estremamente allarmata per il contenuto di queste misure, per le modalità affrettate e propagandistiche della loro emanazione e per il clima di discriminazione che le ha precedute e che le accompagna. L’incriminazione dei richiedenti asilo per ingresso irregolare è peraltro espressamente escluso dalla Convenzione di Ginevra sullo status dei rifugiati.