FORZA ZIA!

Pubblicato: 30 gennaio 2009 da massitutor in assistenze e bisogni, morte

fa306540ff7f6975fa4d8a0bccd14b71

Ok capita di fare degli errori: ci scusiamo perchè avevamo dato un’informazione sbagliata sulla sorte della Zia, che è ancora fra di noi, anche se molto malata. Cogliamo l’occasione dunque per mandarle un grande augurio per la sua vita e la sua salute.
Non vogliamo assolverci, ma non siamo giornalisti e, si sa, le voci in strada viaggiano incontrollate. Comunque parlando di cose così delicate cercheremo di stare più attenti.
Qui di seguito comunque lasciamo il resto del post di Anarcom: che diventa così un modo per raccontare, ancora una volta, l’attività degli Zii, rendere omaggio al loro impegno e proseguire coi commenti.
Beo88 e Massitutor.

<<Noi qui di Asfalto ne avevamo già parlato in un post, questa donna è la "zia" conosciuta da tutta la gente di strada con cani al seguito che negli ultimi dieci anni (perché è da allora che io la conosco) si è trovata a passare da Bologna.
Lei insieme a suo marito si prendono cura di tutti i cani della gente di strada e, tutti i santi giorni, portano da mangiare riso e scatolette comprati di tasca propria.
Questa coppia ha passato non pochi problemi nel corso degli anni: ricordo ad esempio le multe che hanno preso in piazza Verdi perché erano costretti a parcheggiarsi in posti scomodi o le intimidazioni ricevute da vigili e polizia in quanto si radunavano troppi  punkabbestia.
Molta gente pensa che il loro buonismo derivi dal fatto che non abbiano potuto avere figli, ma io credo che era il grande rispetto per gli esseri viventi in generale che muoveva il loro istinto di aiutare. La zia è una persona diretta: non di rado la sentivi dire "come? i soldi per la birra ce li hai e non puoi comprare una scatoletta al tuo cane?!!!!!"
Il suo nobile scopo era non far soffrire gli animali più di quanto non soffrano già stando in mezzo alla strada.
Da parte nostra va tutto l’affetto sincero a una persona che ha nell’animo una grande solidarietà e ci auguriamo che qualcun altro possa prendere il suo esempio perché l’umanità ha bisogno di gente come lei.>>
commenti
  1. anonimo ha detto:

    tutti i cani salutano alzando la zampina in segno di saluto sei stata la migliore e hai sempre pensato a noi anche quando i nostri padroni pensavano ad atro,Laika e i suoi amici che conosceva

  2. Niccky ha detto:

    Che bella persona che doveva essere la zia. Le persone come Lei non muoiono per sempre, solo si allontanano.Ciao

  3. simpit ha detto:

    ne ho sentito parlare molto bene da molti , ma non l’ho mai conosciuta di persona.Una saluto con ammirazione.

  4. massitutor ha detto:

    Una bella sorpresa trovare questo post. Molto meno per i suoi contenuti: cani o non cani dispiace quando finisce la vita di una persona che, a suo modo, ha pensato e fatto qualcosa per gli altri senza chiedere niente in cambio.
    Poi mi piacerebbe parlare di tutte quelle persone che per strada vogliono drogarsi e cercano di farlo a gratis, che vogliono fumere e scroccano sigarette, che hanno il cane e scroccano il mangiare, che non vanno al dormitorio perchè gli piace dormire fino all’una del pomeriggio… mi piacerebbe parlare di tutto questo, ma forse questo non è il post giusto. Onore alla Zia.

  5. anonimo ha detto:

    non è vero! non ci sono conferme…la zia resiste gli avete allungato la vita!
    andrea dropin

  6. anonimo ha detto:

    prima di scrivere queste cazzate informatevi bene sulle cose perchè la gente come voi di asfalto che fa morire le persone cosi gratis e prima del tempo è bene che scompaia dalla faccia della terra come tutti quanti voi ok figli ….di………en non ce ne frega un cazzo di chi la scritto o chi lo ha detto siete tutti colpevoli dovete morire.

  7. massitutor ha detto:

    Mi sono trovato questo post senza che io potessi chiedere conferma di niente; a prova che questo è un ambiente nel quale c’è una certa libertà di dire le cose.
    Dunque mi scuso se abbiamo detto una cosa non vera. Anarcom forse si è sbagliato o ha ascoltato le voci sbagliate, non lo so.
    Sto pensando se eliminare questo post, forse lo farò, ma aspetto di sentire altri pareri a riguardo. Un’altra soluzione potrebb essere riscriverlo: raccontando lo stesso le gesta degli zii come aveva fatto Amos. Vedremo.

    Quest’ultimo commento (rigorosamente anonimo) lo lascio invece: perché brilla di uno squallore proprio, come una stella piena di merda.

  8. beo88 ha detto:

    non mollare zia! siamo tutti con te.
    un grazie per quello che hai fatto e quello che stai facendo un saluto zio e zia.

  9. beo88 ha detto:

    noi non abbiamo fatto morire nessuno, certo ci siamo sbagliati e io non mi dissocio ,ma prima di offendere qualcuno e di infamare il lavoro della gente bisognierebbe pensarci; perhè quello che ha scritto il commento non è che sia diverso da noi o da me.
    perchè siamo tutti sulla stessa barca e la strada è dura.

  10. simpit ha detto:

    Io non vi capisco Beo-Massitutor uno che scrive: “perchè la gente come voi di asfalto che fa morire le persone cosi gratis e prima del tempo è bene che scompaia dalla faccia della terra come tutti quanti voi ok figli ….di………en non ce ne frega un cazzo di chi la scritto o chi lo ha detto siete tutti colpevoli dovete morire.”
    Merita commenti e risposte?

  11. anonimo ha detto:

    rispondo io al commento n 6.non so cosa vuoi tirare in ballo ma se ci sono stati degli sbagli come credi che ci siano sappi che non puoi condannare tutti ,sbagliare è umano chiedere scusa anche e se te ne dobbiamo lo farò io a nome di tutti facendoti ricordare che chi scrive su Asfalto,be insomma non sono tutti come pensi tu c’è anche delle brave persone in mezzo,e solo insieme si può cuntinuare su un unica strada ,e non siamo morti afatto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...