In tale occasione il Centro Diurno osserverà un’ora di silenzio televisivo e lo spegnimento delle luci in sala, dalle ore 12:00 alle ore 13:00. Nel laboratorio informatico, nel pomeriggio terremo le luci spente e magari invece di stare ai computer faremo qualche lettura e due chiacchere.
Semplici cittadini, scuole, aziende, musei, gruppi multinazionali, società sportive, istituzioni, associazioni di volontariato, università, commercianti e artigiani hanno aderito, ciascuno a proprio modo, alla Giornata del Risparmio e tra loro anche noi!
Vivere una vita di strada non significa comunque e necessariamente essere insensibili a questioni che riguardano noi, il nostro pianeta e i figli o i nipoti che molti di noi hanno e a cui toccherà vivere nel mondo che gli abbiamo lasciato.
Una questione di solidarietà generazionale.
Essere in uno stato di disagio sociale non significa quindi essere insensibili a tali problematiche e se c’è un modo per dimostrare di essere migliori di tutti coloro che si professano "società normale" e smentirne i pregiudizi che questi hanno nei confronti di chi versa in uno stato di emarginazione è proprio il poter dimostrare loro che spesso chi è considerato peggiore può saper essere in realtà molto migliore, specie rispetto a chi ha l’abitudine di predicare bene per poi inevitabilmente andare a razzolare male.
Nel nostro piccolo anche noi possiamo dimostrare di non essere né ignoranti, né insensibili, né menefreghisti in tal senso ma di avere a cuore in una qualche maniera il futuro che ci si prospetta.
Sarebbe bello non risparmiare la energia solo per qualche ora. Però prenderlo come una abitudine partire da noi stessi a finire anche con le aziende e cita più ricche.
Farò in modo di aderire.
Bella testimonianza la vostra!
E a quei poveracci gli togliete la Tv per una pippa tutta vostra e di dadio 2.Ma dove vivete?
stefano
Togliere la tv non può fare che bene, sempre e comunque.
Poi comunque può anche succedere che tutti si incazzino e ci graffino la faccia con unghie e denti…
Nel qual caso gli operatori saranno costretti a riaccendere la tele.
Promesso: la rivolta non sarà sedata nel sangue.
Quando l’uomo bianco avrà inquinato tutti i fiumi e i laghi, quando avrà ucciso tutti gli animali e le piante di questo pianeta : solo allora si accorgerà che i soldi non si possono mangiare.
Riccardo Anarcom da indiani
tutto ok abbiamo spiegato agli utenti che non avevamo pagato la bolletta della luce e per un’ora niente luce niente tv…che bello un silenzio irreale…poi tutto finisce nel dimenticatoio come al solito…
seguo Anarcom come gli indiani… in fila indiana : Quando l’uomo bianco avrà inquinato tutti i fiumi e i laghi, quando avrà ucciso tutti gli animali e le piante di questo pianeta : solo allora si accorgerà che i soldi non si possono mangiare.
Almeno è successo qualcosa al Centro diurno… qualcosa di diverso.
Era questo lo scopo in fondo. Bravi.