Amico Fragile

Pubblicato: 9 marzo 2009 da massitutor in amicizia, morte
Francesco di MartinoSabato mattina si è spento Francesco di Martino un ragazzo di strada un ragazzo come noi con i suoi problemi  i suoi viaggi le sue tristezze i suoi amori.
L’ho conosciuto qui a Bologna, non giravamo tanto insieme però lo vedevo tutti i giorni in via del  porto, scherzavamo ci fumavamo un paio di sigarette e ogni tanto si incazzava perché io non avevo sigarette e gliele chiedevo però si finiva con una risata.
Lavorava al canile di Trebbo però lavorando ha avuto un incidente possiamo dire banale, un chiodo gli si è infilzato in un piede lui l’ha trascurato e gli è peggiorato dandogli non pochi problemi, questo problema gli durò quasi un anno fece molte visite ma non gli passava mai. Fino a l’altra settimana quando si fece ricoverare e gli amputarono la gamba.

Oltre al dispiacere di avere persoFrancesco di Martino un amico, volevo fare questa riflessione condividendo il suo modo di vivere in strada tra tutti i casini che può avere vissuto droghe ecc. però non si può morire cosi da soli, io non voglio discolparmi perché non sono mai andato a trovarlo al ospedale però credo che gli avrebbe fatto piacere se qualcuno fosse andato a trovarlo in ospedale e gli avrebbe portato un pacco di sigarette e avrebbe fatto due chiacchiere e stare li un oretta con lui.
non è facile per gente come noi che sta per strada con tutti i nostri casini andare a trovare una persona che sta male in ospedale o in un altro posto.
Si può pensare che la falsità e l’ipocrisia siano cose che non hanno a che fare con la vita di strada, che fanno parte solo del mondo "fighetto", invece anche in strada purtroppo succede questo e a me personalmente mi dispiace perché se succedesse a me di stare male e accadrà non mi sentirei male per il dolore ma perché sarò solo.
commenti
  1. Concin ha detto:

    ohh mi dispiace, ragazzo completamente fuori dai coppi come si dice da queste parti, ma dolcissimo.
    ciao Francesco

  2. massitutor ha detto:

    Bravo Beo. Hai lasciato un bel ricordo e un sacco di buone riflessioni che sarebbe bello tenere vive, anche in gruppo.
    Hai avuto la forza e il coraggio di lasciare un tuo segno in un momento difficile come questo. So che ti è costato fatica ed impegno e per questo ti rispetto.

    Tra poco arriveranno una serie di video a tirare un po’ su il morale di questo ultimo periodo.

  3. anonimo ha detto:

    ciao francesco…qualcuno che ti ricorda c’è…

  4. KLARAIZ ha detto:

    un saluto a un amico con la sua gentilezza e il suo sorriso ti trasmetteva tanta serenita ciao Fra…..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...