Questa sera dalle 19

Pubblicato: 31 marzo 2009 da massitutor in amicizia, gite, lavoro, musica, week end a scrocco

E’ l’ultimo giorno dell’emergenza freddo. Questa struttura che ha ospitato decine, centinaia di persone durante questo inverno oggi chiude. Ci troviamo proprio lì per salutarci e salutare la primavera… Strano e beffardo che tutto ciò accada sotto una pioggia battente. Comunque ci sarà la musica e la cena offerta dalla Caritas della Mensa di via Santa Caterina che ci aiuteranno a pensare al futuro con un po’ di speranza. Qualcosa può cambiare. Deve cambiare!

commenti
  1. anonimo ha detto:

    abbiamo la musica anche con la pioggia??? mitico! stasera è il mio ultimo turno come opeatrice in emergenza freddo…e sinceramente, mi mancheranno tutti. Sembra banale da dire, ma è così…Grazie.
    Elena.

  2. massitutor ha detto:

    Di ritorno adesso dalla festa.
    Sì, di più: è stato bellissimo. Faticoso e precario come al solito, con la pioggia alle calcagna e a suonare in mezzo ad un corridoio.
    Ma c’era un sacco di gente, lo Zac ha sempre un magnetismo particolare e allora arrivano persone di tutti i tipi.
    Un bel calore sì, ci si sentiva vicini. E come al solito sembrava che saremmo restati tutti quanti insieme a vivere lì allo Zac. Per sempre. O almeno per un po’.

  3. anonimo ha detto:

    COMITIVA STARTRUPPEN AVANTI MARSCH;SCARPE ROTTE E PUR BISOGNA ANDAR;FORZA E CORAGGIO DA PARTE MIA BUONA FORTUNA A TUTTI;DITE DI FAR PARTE DEL DEGRADO BOLOGNESE DOC E CHIEDETE SOLO BANCONOTE DA 500 EUR;VEDRETE VI AIUTERANNO MONTRESORI CARLO

  4. anonimo ha detto:

    SOLAMENTE RIDIKOLI

  5. rollover969 ha detto:

    avete suonato tutti quelli del gruppo che conosco tranne me l’importante è suonare.

  6. anonimo ha detto:

    sono l’unico che non c’era a questa festa e sono contento perchè non mi piace andare ad una festa in un posto che mi sta per buttare fuori in strada festeggiate voi operatori perchè per me è in controsenso saluti

  7. massitutor ha detto:

    del gruppo che conosci non c’era nessuno. E poi potevi venire, la festa era aperta.

    Non è che si festeggia che la gente viene messa fuori: si cerca di salutere le persone che hanno condiviso un posto per un periodo. Si fa una festa per salutare con un po’ di calore, cercando di guardare al futuro con un po’ di ottimismo. E’ il comune che decide l’apertura e la chiusura di una struttura, non gli operatori.

    Poi il fatto che la vita possa essere una merda questa è un’altra storia.

  8. anonimo ha detto:

    sono daccordo con massitutor…anche io ho inteso la serata di ieri sera cosi..non una festa nel vero e proprio senso della parola, ma come un momento in cui poter essere un po’ piu vicini, anche grazie alla musica…elena.

  9. simpit ha detto:

    Il piano freddo è una risposta immediata a dei bisogni primari indispensabili per qualsiasi persona, non dimentichiamoci come le persone sono state contattate.Direttamente dalle stazioni,dalla strada ,oltre ai cronici si è contattato anche tutte quelle persone che forse non sapevano nemmeno cosa sono i dormitori e/o i servizi, dove andare per.. ma conoscevano solo le sale d’attesa delle stazioni vuoi perchè di passaggio, perchè improvvisamente senza lavoro o in una situazione di vita particolare.Poi è chiaro a tutti che questi bisogni non finiscono quando finisce l’emergenza freddo.Ma questa è un’altra storia..

  10. iry50 ha detto:

    bellissima iniziativa mi congratulo con gli organizzatori e i partecipanti per il contributo dato

    baci baci iry

  11. anonimo ha detto:

    Un tormento tutta la sera la telecamera, e il video ?
    Ciao, Mauro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...