Di recente abbiamo avuto il piacere di conoscere un sito, nato alla fine del 2007, che si occupa, come del resto il nostro, di persone disagiate, soprattutto senzatetto, dal nome "barbonionline", ineressato al disagio ed all'emarginazione sociale.
www.barbonionline.blogspot.com è un blog privato con sede nel tigullio ligure (un comprensorio territoriale che fa parte della provincia di Genova) che raccoglie contatti da tutta Italia che vuole sottolineare la situazione di crescente preoccupazione verso questa piaga sociale.
In pratica raccoglie testimonianze specifiche senza porre valutazioni ma cercando di dare un quadro abbastanza imparziale della realtà.
Il blog si considera un "Grido solitario" la cui idea originale era di fare l'elemosina online per destinare eventuali introiti ad associazioni che si occupassero di questo problema.
Si possono leggere ed ascoltare nei suoi post le varie attività di sostegno, le lettere di protesta, e i vari comunicati delle associazioni.
Vorremmo dare il nostro sostegno a barbonionline ed interessare tutti i lettori al nostro blog bolognese "asfalto" (www.viadelporto.splinder.com) per condividere gli eventuali commenti ed adesioni e le attività e fare in maniera che questo "Grido" non sia così solitario, ma un coro di solidarietà.
Bentrovati Barbonionline e vento in poppa!!!
Siamo tutti "BARBONIONLINE"
Pubblicato: 19 Maggio 2010 da massitutor in amicizia, asfalto fuoriportacommenti
Sono forse troppo diffidente , ma non capisco a chi si fa donazione nel loro sito.Non leggo nessuna associazione o gruppo che conosco, o è un'eccesso di diffidenza la mia?
Grazie dell'articolo Marco!! Sono molto contento di far parte di un "coro" di sostegno….Mi rendo conto della diffidenza intorno al mio blog….Spesso se non si scrive Unicef o Telefono Azzuro o Croce rossa italiana le persone non si fidano . Il fatto che non associ il mio blog a qualsiasi associazione è intenzionale cosicchè non si possa dire nulla….Cmq la mia attività non si fermerà e le mie intenzioni rimangono quelle di tre anni fà!!Grazie di nuovo…..www.barbonionline.com